Rastelli: "E' arrivato il momento di fare punti fuori casa"

Rastelli: "E' arrivato il momento di fare punti fuori casa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 settembre 2017, 12:37Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Dall'inviato ad Assemini Federico Paparusso
Vigilia di campionato per il Cagliari di Rastelli

Archiviata la vittoria contro il Crotone alla Sardegna Arena, il Cagliari è pronto a rituffarsi in campionato. Domani i rossoblù saranno di scena al "Mazza" di Ferrara contro la neo-promossa SPAL. Questa mattina il tecnico Rastelli ha parlato nella classica conferenza stampa pre-gara, a cominciare dalle condizioni di Andreolli: "E' convocato, nonostante una piccola riserva. Tutti sono in lista tranno gli infortunati Melchiorri e Van Der Wiel. Quella di domani è una partita fondamentale, dove voglio vedere il salto di mentalità di questa squadra. E' arrivato il momento di fare punti fuori casa, dove ci sono tanti punti importanti in palio". 

Tre gare in otto giorni? Le scelte di domani non saranno in funzioni delle tre partite ravvicinate. Dovremo avere la consapevolezza che dobbiamo giocare sempre per ottenere il massimo contro chiunque, facendo una prestazione positiva e portare a casa sempre punti.

La SPAL? Una squadra organizzatissima, anno dopo anno hanno preso giocatori di categoria per alzare il livello. Una squadra compatta molto fisica, tanto entusiamo. E' normale ci sia euforia dopo la promozione in Serie A dopo 50 anni. Massimo rispetto ma noi vogliamo andare a fare la nostra partita. 

Salamon e Borriello? Non gli ho più sentiti. Tornando agli avversari hanno un buon impianto di gioco, dove spicca Lazzari, un giocatore che sta crescendo tanto. Poi hanno Viviani, con un ottimo piede. Insomma hanno tanti giocatori di qualità.

Van Der Wiel? Il primo pensiero è quello di farlo guarire sotto l'aspetto clinico. Poi c'è da dire che lui è da Marzo che non gioca, bisogna fare in modo che abbia una forma accettabile per essere preso in considerazione". 

Su Semplici:"Si è conquistato anno dopo anno la Serie A, se l'è meritata. Domani saremo rivali, mi auguro di poter essere più bravo di lui". 

Sulle prossime partite: "Abbiamo tre gare alla nostra portata. Avrò bisogno di tante forze fresche, quindi potrò testare gran parte dell'organico per ottenere il massimo.

Miangue? Non mancherà il suo impiego, lo stiamo preparando nel miglior modo possibile. Melchiorri? Federico sta bene, sta lavorando con molto impegno. E' guarito dall'infortunio, stiamo cercando piano piano di farlo rientrare in gruppo piano piano e credo che nel giro di un paio di settimane potrà essere convocato. 

Pavoletti? Anche se è uscito stravolto, senza giocare i 90 minuti da mesi, ha dato l'anima. Ha impiegato un po' a recuperare in settimana ma alla fine si è subito riallineato ai compagni.

Che gara sarà domani? Dovremo essere bravi ad andare a colpire i loro punti deboli ed approfittarne. Al di là di quello che sia l'avversario di turno, noi sappiamo come attaccare e difendere. Tutti sanno come comportarsi e come svolgere il proprio compito".