Rastelli: "Un’occasione da sfruttare, nella Sardegna Arena giochiamo in tredici"

Rastelli: "Un’occasione da sfruttare, nella Sardegna Arena giochiamo in tredici"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 settembre 2017, 19:55Primo piano
di Serafino Ghisu
fonte www.cagliaricalcio.com

Dopo la Spal, tocca al Sassuolo. I rossoblù domani, alle 20.45, affronteranno alla "Sardegna Arena" i ragazzi di Bucchi. Rastelli non intende svelare la formazione titolare: “Mi concedo almeno altre dodici ore - ha affermato nella conferenza stampa alla vigilia del match - Abbiamo lavorato in questi due giorni in maniera generale per fare recuperare pienamente gli uomini impiegati a Ferrara, ma voglio parlare con tutti i ragazzi e valutare le loro condizioni per poi individuare gli undici da mandare in campo”.

Un giudizio sull'avversario: “Non attraversa un momento brillante per quel che riguarda i risultati ma è una squadra che ha mantenuto più o meno la stessa ossatura di quando ha conquistato la qualificazione all’Europa League. A Bergamo non meritava di perdere e ha messo in difficoltà la Juventus. Ha qualità in mezzo e in attacco, i difensori sono forti ed esperti. Mi aspetto un Sassuolo agguerrito: attenderà un nostro errore, una rincorsa non effettuata, un attimo di pausa per colpire”.

Domani il Sassuolo, domenica il Chievo: due importanti partite casalinghe. “La partita con la Spal appartiene al passato, ciò che importa è la gara di domani. Dovremo far girare palla velocemente per eludere il loro pressing e trovare le combinazioni giuste per far male. Veniamo da due vittorie consecutive, non dobbiamo esaltarci, ma affrontare ogni gara con lo spirito giusto. Ci aspettano due partite in casa, sono altrettante occasioni che dobbiamo cogliere per mettere fieno in cascina. Confido inoltre nell’apporto del pubblico: nella Sardegna Arena giochiamo in tredici.

Quel che più mi ha soddisfatto in queste prime quattro partite è che la squadra è rimasta sempre in partita, un passo avanti rispetto alla stagione passata. Dobbiamo continuare su questa strada, senza illuderci né abbassare la guardia perché questo campionato sarà molto più difficile di quello dell’anno scorso. Dovremo metterci ancora più determinazione e cura nei dettagli per dare seguito al nostro momento positivo”.