Rastelli: "Vicini al traguardo. Mi aspetto una grande prestazione dalla squadra"

Rastelli: "Vicini al traguardo. Mi aspetto una grande prestazione dalla squadra"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 29 aprile 2016, 18:13Primo piano
di Federico Paparusso

Profumo di Serie A. Domani il Cagliari al Sant'Elia ospita il Livorno in una gara che potrebbe voler dire promozione aritmetica, complici alcuni risultati. Alla vigilia della partita contro i labronici ha parlato l'allenatore rossoblù Massimo Rastelli in conferenza stampa da Assemini: "Ci stiamo avvicinando piano piano all’obiettivo della promozione. Durante la settimana abbiamo lavorato con la giusta tensione, cercando di non appesantire ulteriormente la testa di giocatori che sanno di dover andare in campo sapendo di dover vincere. Normale che vorremmo chiudere i conti, ma attenzione perché troveremo una squadra quasi all'ultima spiaggia, con un solo risultato a disposizione per nutrire speranze di salvezza".

Il Livorno dopo un grande sprint iniziale è crollato al penultimo posto della graduatoria: "Rimane una squadra dall’organico buono. Ha quattro-cinque giocatori, specie da centrocampo in su, che facevano parte del gruppo che ha fatto la Serie A. Quando i risultati non vengono, l’aspetto mentale fa la differenza e anche giocatori di qualità possono perdere fiducia e sicurezza".

Per domani si è registrato il tutto esaurito al Sant'Elia, con i biglietti venduti in meno di 48 ore: "Mi auguro che i tifosi ci diano una spinta formidabile per dare tutto e avvicinarci alla promozione. All’inizio ci sarà un fantastico colpo d’occhio e un grande entusiasmo; ma quando l’arbitro fischierà dovremo giocare una partita e spetterà a noi far sì che l’entusiasmo aumenti".

Per avere la certezza della promozione matematica in Serie A, i rossoblù, oltre a fare il loro dovere e quindi conquistare i tre punti, dovranno sperare che Trapani, Pescara e Bari non vincano: "Certo che le notizie dagli altri campi arriveranno, ma noi dobbiamo rimanere concentrati e pensare a fare il nostro dovere. Guadagniamoci prima i punti, poi faremo i conti".