Reparto x reparto - Giochiamo in anticipo Cagliari-Atalanta

Reparto x reparto - Giochiamo in anticipo Cagliari-AtalantaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
venerdì 12 settembre 2014, 17:27Primo piano
di Serafino Ghisu

Il Cagliari affronterà domenica pomeriggio l’Atalanta al Sant’Elia. La squadra di Stefano Colantuono ha ottenuto un punto alla prima giornata di campionato pareggiando a reti bianche contro il Verona. Stessa posizione in classifica per la squadra sarda, che ha pareggiato 1-1 alla prima giornata contro il Sassuolo. Analizziamo - reparto per reparto - le due squadre che si affronteranno domenica pomeriggio subito dopo il fischio d'inizio del signor Cervellera.
Zdenek Zeman schiererà il classico 4-3-3, Stefano Colantuono il 4-4-1-1.

Difesa – Alessio Cragno e Simone Colombi saranno fino all’ultimo minuto in ballottaggio per una maglia da titolare. Il secondo sembra comunque in vantaggio. Davanti all’estremo difensore del club sardo agiranno Avelar, Rossettini, Ceppitelli e Balzano. Quest’ultimo, dopo la buona prestazione contro il Sassuolo, dovrebbe partire dall’inizio del match al posto di Pisano. Il pericolo numero uno per la difesa sarda sarà German Denis. Il centravanti argentino ,grazie alla sua forza fisica, potrebbe infastidire, e non poco, Ceppitelli e Rossettini. Occhio anche a Maxi Moralez. L’ex  trequartista del Velez è molto rapido e non sarà affatto semplice fermarlo.
Per quanto concerne la retroguardia bergamasca non ci saranno particolari dubbi su chi dovrà difendere il risultato tra i pali: Marco Sportiello. Vlada Avramov, ex portiere del Cagliari, si accomoderà in panchina. Davanti al giovane portiere ci saranno Zappacosta, Benalouane, Biava e Dramè.  Il tridente di Zeman, che dovrebbe essere composto da Farias, Cossu e Sau, sarà una vera e propria minaccia per la retroguardia atalantina.  Voto: Cagliari 6 – Atalanta 6.
Centrocampo – Conti, Crisetig ed Ekdal giocheranno al centro del rettangolo verde. Il centrocampo nerazzurro sarà decisamente più folto. Dovrebbero essere Estigarribia, Carmona, Cigarini e D’alessandro i prescelti di Colantuono. Voto: Cagliari 6,5 – Atalanta 6,5.
Attacco –
Zdenek Zeman, con Ibarbo che dovrebbe partire dalla panchina, dovrebbe schierare  lo stesso tridente della prima giornata di campionato: Farias, Cossu e Sau. Stefano Colantuono, invece, manderà in campo Maxi Moralez dietro l’unica punta German Denis. Voto: Cagliari 6,5 – Atalanta 7.

Media voto del Cagliari: 6,3
Media voto dell’Atalanta: 6,5
Punto di forza del Cagliari: il centrocampo
Punto di forza dell’Atalanta: l’attacco
Punto debole del Cagliari: la difesa
Punto debole dell’Atalanta: la difesa