Reparto x reparto - Giochiamo in anticipo Cagliari-Fiorentina

Reparto x reparto - Giochiamo in anticipo Cagliari-FiorentinaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
sabato 29 novembre 2014, 08:00Primo piano
di Serafino Ghisu

Il Cagliari affronterà domani alle 15.00 la Fiorentina al S.Elia. Finora la squadra sarda ha ottenuto undici punti, quella toscana sedici. I padroni di casa sono ancora alla ricerca della prima vittoria tra le mura amiche. Analizziamo - reparto per reparto - le due squadre che si affronteranno domani pomeriggio subito dopo il fischio d'inizio del signor Calvarese.

Il modulo: Zdenek Zeman adotterà il 4-3-3, Vincenzo Montella il 3-5-2.

Difesa – Dovrebbero essere Balzano, Ceppitelli, Rossettini e Avelar ad agire davanti all’estremo difensore Cragno. Difficilmente verranno convocati Colombi e Murru, che hanno proseguito anche ieri l’allenamento differenziato. Savic, G. Rodriguez e Basanta dovrebbero piazzarsi davanti a Neto. 20 sono i gol subiti dal Cagliari fino a questo momento, 11 quelli subiti dalla Fiorentina. Voto: Cagliari 6,5 , Fiorentina 7+.

Centrocampo – Lorenzo Crisetig, con il ritorno di Conti in “cabina di regia”, dovrebbe agire come mezzala destra. Ekdal, che negli ultimi giorni è stato vittima di un attacco febbrile, dovrebbe posizionarsi alla sinistra del capitano rossoblù. Alonso, B. Valero, Pizarro, Aquilani e Cuadrado dovrebbero comporre il centrocampo viola. Voto: Cagliari 7,5 , Fiorentina 8.

Attacco –  Zeman dovrebbe confermare il tridente che ha pareggiato domenica scorsa contro il Napoli: Farias-Cossu-Ibarbo. Sono ridotte al lumicino le possibilità di vedere in campo dal 1’ Samuele Longo. Montella non potrà schierare Giuseppe Rossi, dunque, il tandem d’attacco del club toscano dovrebbe essere composto da Gomez e Babacar. Non è da escludere l’impiego di Ilicic dal 1’ al posto dell’attaccante senegalese. 20 sono i gol segnati dal Cagliari fino a questo momento, 12 quelli segnati dalla Fiorentina. Voto: Cagliari 8, Fiorentina 7+.

Media voto del Cagliari: 7,3
Media voto della Fiorentina: 7,5
Punto di forza del Cagliari: l’attacco
Punto di forza della Fiorentina: il centrocampo