Reparto x reparto - Giochiamo in anticipo Cagliari-Inter

Reparto x reparto - Giochiamo in anticipo Cagliari-InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
domenica 22 febbraio 2015, 08:00Primo piano
di Serafino Ghisu

Il Cagliari affronterà domani sera l’Inter al Sant’Elia. Finora i rossoblù hanno conquistato 20 punti, i nerazzurri 32. Entrambe le squadre sono alla ricerca dei tre punti: Gli uomini di Mancini vogliono vincere per avvicinarsi alla zona “Europa League”, quelli di Zola per allontanarsi dalla zona “retrocessione”. Analizziamo - reparto per reparto - le due squadre che si affronteranno domani alle 21 subito dopo il fischio d’inizio del signor Mazzoleni.

Il modulo: Gianfranco Zola dovrebbe adottare il 4-3-2-1, Roberto Mancini il 4-3-1-2.

Difesa – Il tecnico di Oliena dovrebbe schierare Murru, Diakité, Rossettini e Dessena davanti all’estremo difensore , Brkic. Il terzino sardo dovrebbe vincere il ballottaggio con Avelar, Diakitè quello con Capuano. La retroguardia dell’Inter dovrebbe essere composta da Santon, Juan Jesus, Ranocchia e Campagnaro. Tra i pali ci sarà Handanovic. Voto: Cagliari 6+, Inter 6,5.

Centrocampo – Donsah, Conti ed Ekdal dovrebbero comporre il centrocampo rossoblù. Il centrocampo dell’Inter, invece, dovrebbe essere composto da Brozovic, Medel e Guarin. Voto: Cagliari 7+, Inter 7.

Attacco –  Cossu e M’Poku si contenderanno un posto fino all’ultimo minuto. Il belga sembra, al momento, favorito. Il secondo trequartista dovrebbe essere Sau. Nel corso della gara potrebbe esserci spazio anche per il ceco Husbauer, che è alla ricerca dell’esordio in Serie A. Cop dovrebbe vincere il ballottaggio con Longo nel ruolo di punta. Per quanto concerne il reparto offensivo dell’Inter Shaqiri dovrebbe agire dietro Icardi e Podolsky. L’attaccante tedesco dovrebbe vincere il ballottaggio con l’ex genoano Palacio. Voto: Cagliari 6,5, Inter 8.

Media voto del Cagliari: 6,7
Media voto dell’Inter: 7,2
Punto di forza del Cagliari: il centrocampo
Punto di forza dell’Inter: l’attacco