Reparto x reparto - Giochiamo in anticipo Cagliari-Juventus

Reparto x reparto - Giochiamo in anticipo Cagliari-JuventusTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 dicembre 2014, 08:00Primo piano
di Serafino Ghisu

Il Cagliari affronterà domani alle 19.00 la Juventus al S.Elia. Entrambe le squadre provengono da un pareggio. La Juventus dall’1-1 contro la Sampdoria, il Cagliari dallo 0-0 contro il Parma. Sarà difficile per la terzultima in classifica fermare la capolista. A Zeman l’onere di sovvertire ogni pronostico. Analizziamo - reparto per reparto - le due squadre che si affronteranno domani sera subito dopo il fischio d'inizio del signor Mazzoleni.

Il modulo: Zdenek Zeman adotterà il 4-3-3, Landucci il 4-3-1-2.

Massimiliano Allegri non guiderà la “sua” Juventus. Il tecnico toscano dovrà scontare un turno di squalifica "per avere, al termine della gara, uscendo dal recinto di giuoco, rivolto agli Ufficiali di gara un'espressione insultante". Marco Landucci, già vice di Allegri ai tempi del Cagliari, siederà in panchina.

Difesa – Landucci non potrà schierare gli infortunati Barzagli e Caceres. Nemmeno Bonucci, che dovrà scontare un turno di squalifica, scenderà in campo. Ogbonna, dunque,dovrebbe posizionarsi al fianco di Chiellini. Evra e Lichtsteiner dovrebbero completare la retroguardia bianconera. Buffon sarà l’estremo difensore della Juventus. Il reparto difensivo del Cagliari dovrebbe essere composto da Avelar, Rossettini, Ceppitelli e Balzano. L’ex terzino del Pescara dovrebbe vincere il ballottaggio con Pisano. Zeman ,dato l’infortunio di Colombi, non ha alternative tra i pali: Cragno indosserà i guantoni. Voto: Juventus 8, Cagliari 6.

Centrocampo – Marchisio e Pogba dovrebbero agire ai lati di Pirlo. Pereyra, invece, dovrebbe fare da “collante” tra il centrocampo e l’attacco. Non è comunque da escludere l’impiego di Vidal dal 1’ al posto dell’ex calciatore dell’Udinese. Zeman dovrebbe schierare Conti, Ekdal e Crisetig a centrocampo. Il capitano dovrebbe piazzarsi davanti alla difesa, lo svedese dovrebbe agire come mezzala sinistra, l’ex centrocampista del Crotone come mezzala destra. Voto: Juventus 8, Cagliari 6,5.

Attacco –  Tevez è l’unico indiscutibile in attacco. Llorente e Morata si contenderanno una maglia da titolare al fianco dell’attaccante argentino. Sau non ha recuperato dall’infortunio e difficilmente sarà Longo il sostituto dell’attaccante di Tonara. Il tridente “zemaniano” , dunque, dovrebbe essere composto da Farias, Cossu e Ibarbo. Finora i bianconeri hanno segnato 31 gol, i rossoblù 20. Si prospetta una partita ricca di spettacolo. Voto: Juventus 8,5 , Cagliari 7.

Media voto della Juventus: 8,1
Media voto del Cagliari: 6,5
Punto di forza della Juventus: l’attacco
Punto di forza del Cagliari: l’attacco