Reparto x reparto - Giochiamo in anticipo Cagliari-Torino

Reparto x reparto - Giochiamo in anticipo Cagliari-TorinoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
martedì 23 settembre 2014, 19:24Primo piano
di Serafino Ghisu
Si prospetta un match equilibrato tra i rossoblù e i granata.

Il Cagliari affronterà domani sera alle 20.45 il Torino al Sant’Elia. Sia la squadra sarda che quella piemontese, con un solo punto conquistato in tre partite giocate, occupano l’ultima posizione in classifica.  Analizziamo - reparto per reparto - le due squadre che si affronteranno domani sera subito dopo il fischio d'inizio del signor Massimiliano Irrati.

Il modulo: Zdenek Zeman utilizzerà il classico 4-3-3, Giampiero Ventura il 3-5-2.

Difesa: Dovrebbe essere nuovamente Alessio Cragno a difendere la porta rossoblù. Davanti all’ex portiere del Brescia agiranno Avelar, Rossettini, Ceppitelli e Balzano. L’ex terzino del Pescara dovrebbe, infatti, vincere il ballottaggio con Francesco Pisano. Pericolo numero uno per la retroguardia isolana sarà di sicuro Fabio Quagliarella. Sarà compito di Rossettini e Ceppitelli arginare la pericolosità dell’ex attaccante della Juventus. Occhio sulle fasce alla velocità di Darmian e Maksimovic. Quei due possono far soffrire, e non poco, i terzini di Zdenek Zeman. Ventura schiererà Padelli in porta. Davanti all’ex portiere dell’Udinese si piazzeranno tre difensori forti fisicamente: Bovo, Glik e Moretti. Voto: Cagliari 5,5 , Torino 6.

Centrocampo: Crisetig sembra essere in vantaggio su Joao Pedro, Dessena, invece, dovrebbe accomodarsi inizialmente in panchina. Conti, Crisetig ed Ekdal scenderanno in campo dal 1’. I cinque centrocampisti scelti da Ventura per affrontare i sardi  dovrebbero essere Darmian, El Kaddouri, Gazzi, Sanchez Mino e Maksimovic. Vives e Molinaro ,dati i tanti impegni ravvicinati tra campionato e Europa League, non dovrebbero scendere in campo dal 1’. Voto: Cagliari 6,5 , Torino 6,5.

Attacco: Ibarbo, Sau e Cossu costituiranno il reparto offensivo del club sardo. La coppia d’attacco del Torino, invece, sarà formata da Larrondo, favorito ad Amauri, e Quagliarella. Sarà ancora assente Barreto:  L'attaccante tornerà in gruppo a fine settimana. Voto: Cagliari 6,5 , Torino 6.

Media voto del Cagliari: 6,2
Media voto del Torino: 6,2
Punto di forza del Cagliari: l’attacco
Punto di forza del Torino: il centrocampo
Punto debole del Cagliari: la difesa
Punto debole del Torino: la difesa