Reparto x reparto - Giochiamo in anticipo Empoli-Cagliari

Reparto x reparto - Giochiamo in anticipo Empoli-CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
venerdì 24 ottobre 2014, 08:30Primo piano
di Serafino Ghisu

Il Cagliari affronterà domani alle 15.00 l’Empoli al Castellani. La squadra toscana  ha ottenuto sette punti nelle prime sette giornate, quella sarda cinque. Analizziamo - reparto per reparto - le due squadre che si affronteranno domani pomeriggio subito dopo il fischio d'inizio del signor Pairetto.

Il modulo: Maurizio Sarri dovrebbe adottare il 4-3-1-2, Zdenek Zeman il 4-3-3.

Difesa – Dovrebbero essere Mario Rui, Rugani, Tonelli e Hysaj a posizionarsi davanti all’estremo difensore Sepe. Non è comunque da escludere l’impiego tra i pali di Bassi, che ha ben figurato contro il Genoa. La squadra toscana ha finora subito esattamente gli stessi gol del Napoli: nove in sette partite. La difesa sarda, priva dell’acciaccato Ceppitelli, dovrebbe essere composta da Avelar, Capuano, Rossettini e Balzano. L’ex terzino del Pescara sembra essere favorito nel ballottaggio con Francesco Pisano. Tra i pali dovrebbe piazzarsi ancora Cragno.  Voto: Empoli 6+, Cagliari 6-.

Centrocampo – Valdifiori, Croce e Vecino dovrebbero costituire il centrocampo dell’Empoli. Sarà di sicuro una partita importante per il centrocampista uruguaiano, che ha giocato durante la seconda parte della stagione scorsa con la maglia del Cagliari. Crisetig dovrebbe essere nuovamente il regista del centrocampo rossoblù. Conti, infatti, non è ancora al meglio della condizione fisica. Alla sinistra dell’ex centrocampista del Crotone dovrebbe agire Ekdal, alla destra, invece, Dessena e Donsah si contenderanno un posto da titolare. Voto: Empoli 6, Cagliari 6,5.

Attacco –  Dovrebbe essere Verdi ad agire dietro le due punte Maccarone e Pucciarelli. Francesco Tavano, invece, dovrebbe entrare a partita in corso. Il tecnico boemo dovrebbe schierare i tre migliori attaccanti della rosa: Ibarbo, Cossu e Sau. I difensori dell’Empoli dovranno tener d’occhio in particolare il colombiano che, dopo non aver espresso a pieno il proprio potenziale nelle ultime gare, potrebbe ritrovare fiducia proprio contro il club toscano. Non è da escludere l’impiego nel corso della partita, o addirittura dal 1’, del giovanissimo Caio Rangel, che ha giocato un ottimo finale di gara contro la Sampdoria. Voto: Empoli 6+, Cagliari 6,5.

Media voto dell’Empoli: 6,1
Media voto del Cagliari: 6,3
Punto di forza dell’Empoli: la difesa
Punto di forza del Cagliari: il centrocampo
Punto debole dell’Empoli: il centrocampo
Punto debole del Cagliari: la difesa