Reparto x reparto - Giochiamo in anticipo Inter-Cagliari

Reparto x reparto - Giochiamo in anticipo Inter-CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
venerdì 26 settembre 2014, 18:04Primo piano
di Serafino Ghisu

Il Cagliari affronterà domenica pomeriggio l’Inter al “Meazza”. La squadra lombarda ha ottenuto otto punti nelle prime quattro giornate, quella sarda, invece, si trova all’ultimo posto in classifica con un solo punto conquistato. Analizziamo - reparto per reparto - le due squadre che si affronteranno domenica pomeriggio subito dopo il fischio d'inizio del signor Banti.

Walter Mazzarri schiererà il 3-5-2, Zdenek Zeman il classico 4-3-3.

Difesa – Mazzarri schiererà tra i pali Samir Handanovic. Davanti all’esperto estremo difensore si piazzeranno Ranocchia, Vidic e Juan Jesus. Non sarà affatto semplice per i ragazzi di Zdenek Zeman superare la retroguardia nerazzurra. Il tecnico boemo non potrà schierare Simone Colombi tra i pali. L’ex portiere dell’Atalanta lamenta un fastidio muscolare, dunque, ancora spazio ad Alessio Cragno. Davanti all’ex portiere del Brescia agiranno Avelar, Rossettini, Ceppitelli e Balzano. Quest’ultimo dovrebbe, infatti, scalzare Francesco Pisano. Voto: Inter 8, Cagliari 5,5.

Centrocampo – Per quanto concerne il centrocampo nerazzurro dovrebbero rivedersi Hernanes e Nagatomo. A completare il reparto che farà da collante tra la difesa e l’attacco saranno Kovacic, M’Vila, D’Ambrosio. Pronti a subentrare in corso d’opera Dodò e Medel. Il centrocampo rossoblù  dovrebbe essere composto da Conti, Ekdal e Dessena. Voto: Inter 8- , Cagliari 6,5.

Attacco –  Con Icardi che non è ancora al meglio della condizione fisica, Walter Mazzarri dovrebbe affidare le sorti del gioco d’attacco a Palacio e Osvaldo. Il tridente offensivo del club sardo sarà composto da Ibarbo, Longo e Cossu. Riuscirà il giovane talento, che ha militato nella Primavera nerazzurra, a gonfiare la rete?  Voto: Inter 8, Cagliari 6,5.

Media voto dell’Inter: 7,9
Media voto del Cagliari: 6,2
Punto di forza dell’Inter: la difesa
Punto di forza del Cagliari: il centrocampo
Punto debole dell’Inter: il centrocampo
Punto debole del Cagliari: la difesa