Ricomincia la Serie A, rossoblù in trasferta contro la Juventus: duello Cop-Farias per sostituire Borriello

Ricomincia la Serie A, rossoblù in trasferta contro la Juventus: duello Cop-Farias per sostituire BorrielloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 19 agosto 2017, 09:00Primo piano
di Serafino Ghisu

Torna (finalmente) la Serie A, dopo quasi tre mesi di stop. Non è più tempo di amichevoli: il Cagliari, questa sera alle ore 18, sarà chiamato all’ostico impegno in trasferta allo “Stadium” contro la Juventus. I campioni d’Italia vorranno reagire alla brutta prestazione di domenica scorsa in Supercoppa Italiana contro la Lazio, i rossoblù proveranno a pungerli nei pochi spazi che lasceranno a disposizione. Arbitrerà il signor Maresca della sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Alfonso Marrazzo di Roma1 e Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia. Il quarto ufficiale sarà Federico La Penna di Roma1, al VAR Paolo Valeri di Roma2, all'AVAR Gianluca Aureliano di Bologna.

QUI JUVENTUS - In difesa probabile l’impiego dei centrali Chiellini e Rugani (in vantaggio su Barzagli) e degli esterni Lichtsteiner e Alex Sandro. Pjanic e Marchisio (quest’ultimo in ballottaggio con Khedira) giocheranno davanti alla retroguardia bianconera, mentre Douglas Costa, Dybala e Mandzukic agiranno dietro l’unica punta, Higuain.

QUI CAGLIARI - In casa Cagliari fa rumore l’esclusione per "motivi disciplinari" di Borriello (clicca QUI per saperne di più), ormai a un passo dall’addio. Per sostituirlo scalpita Cop, in vantaggio su Farias. L’attaccante croato potrebbe formare il tandem offensivo con Sau. Tra i pali Cragno; la retroguardia sarà composta da Faragò (in vantaggio su Padoin), Pisacane, Andreolli e Capuano; Barella, Cigarini e Ionita formeranno il centrocampo dei sardi, mentre Joao Pedro si muoverà dietro le punte.

Le probabili formazioni di Juventus-Cagliari:

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Pisacane, Andreolli, Capuano; Barella, Cigarini, Ionita; Joao Pedro; Sau, Cop. Allenatore: Rastelli.