Cagliari-Roma, le pagelle: super Di Gennaro, bene Bruno Alves e Borriello. Sau prezioso

Cagliari-Roma, le pagelle: super Di Gennaro, bene Bruno Alves e Borriello. Sau preziosoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
domenica 28 agosto 2016, 22:38Primo piano
di Federico Paparusso

Con una grandissima rimonta il Cagliari blocca la Roma sul 2-2 al Sant'Elia. Queste le pagelle dei rossoblù:

Storari 7,5 Tiene il Cagliari a galla con almeno quattro, cinque super interventi. Incolpevole sulle reti di Perotti e Strootman.

Isla 6 Dopo soli cinquanta secondi si perde Bruno Peres che lo grazia, calciando a lato della porta di Storari. Sfortunato quando commette il fallo da rigore toccando appena El Sharaawy con i tacchetti degli scarpini. Molto nervoso, ammonito nel primo tempo, rischia l'espulsione per una brutta entrata a martello su Bruno Peres. Mezzo punto in più per l'assist nel finale per Sau che vale il pareggio finale.

Bruno Alves 7,5 Autentico baluardo davanti a Storari, ogni contrasto aereo è di sua preda. Guida da leader la difesa, dando tanti consigli ai suoi compagni di reparto. Unica pecca qualche mal posizionamento in alcune circostanze. 

Salamon 6,5 In campo all'ultima a causa dell'indisponibilità di Ceppitelli, se la cava abbastanza bene, contenendo Perotti. In occasione dell raddoppio della Roma, si fa anticipare da Dzeko che dà il via all'azione del gol. 

Murru 6,5 Se Salah balbetta il merito è suo. Gioca una partita positiva, pensando più a contenere che a spingere in avanti. 

Padoin 6,5 Buona partita per l'ex Juve. Non si vede molto, preferisco più difendere che accompagnare la manovra d'attacco. Sfiora il gol del pareggio con una staffilata, deviata, che sibila il palo del portiere.

Di Gennaro 8 Tutte le azioni partono dai suoi piedi. Sempre nel vivo della manovra, non butta mai via il pallone. Vince tutti i duelli con il collega di reparto avversario Nainggolan. Una prestazione davvero di altissimo livello. Il migliore.

Ionita 6,5 Un po' impreciso ma sempre nel vivo del gioco. Molto bene anche in fase d'interdizione. Un altro giocatore rispetto alla gara di Genova.

Barella 6,5 Nel primo tempo sembra un po' spaesato. Nonostante ciò, si mette in mostra con qualche buona giocata a livello personale. Proprio da una di queste si guadagna lo spazio per entrare in area e viene atterrato nettamente da Strootman. E' rigore netto, solo Mazzoleni e i suoi assistenti, ad un passo dall'azione, non vedono il contatto. Il ragazzo si farà.

Borriello 7 Altra grande partita per lui. Prima Szcesny gli nega il gol, poi è il montante a respingere il pallone. Ma a metà ripresa si riscatta segnando, tramite tap-in il gol che riapre i giochi. Due reti in altrettante giornate. Chi ben comincia...

Sau 7 Fa tanto movimento in attacco ma non riesce a farsi notare tanto. Ma al 89' mette dentro un gol pesantissimo che vale il pareggio definitivo.

Giannetti 6 Entra e va vicino al gol del pari.

Munari S.V.

Deiola S.V.