RITIRO PEJO - Borriello: "Volevo soltanto il rinnovo col Cagliari. Sardegna Arena? Non vedo l'ora"

 RITIRO PEJO  - Borriello: "Volevo soltanto il rinnovo col Cagliari. Sardegna Arena? Non vedo l'ora"
Marco Borriello
© foto di Cagliari Calcio
martedì 18 luglio 2017, 15:00Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Pejo - Cagliari Calcio

Marco Borriello, fresco di rinnovo di contratto fino al 2019, ha parlato al termine dell'allenamento nella consueta conferenza stampa giornaliera: "Era quello che volevo. L’anno scorso si è creato un rapporto bellissimo con i compagni, l’allenatore e i tifosi. Non avevo motivo per cambiare, è stata una decisione presa quasi in modo naturale".

Una stagione con tanti obiettivi per il bomber rossoblù. "Innanzitutto la salvezza del Cagliari: sarebbe come inserire un altro mattoncino nelle fondamenta per far crescere questo Club. Poi, dal punto di vista personale, il raggiungimento del traguardo dei 100 gol, me ne mancano ancora 5, spero di superare quota 100. Infine, se dovessi giocare una stagione come quella appena trascorsa, c’è il sogno Mondiale, perché no: sarà difficile ma ci voglio provare, ce la metterò tutta. In fondo, a parte Immobile e Belotti, vedo che negli altri ruoli dell’attacco c’è molta alternanza e Ventura ha speso parole lusinghiere sul mio conto".

Con l’allenatore Rastelli è nato un bellissimo rapporto. "Leale, sincero, ci diciamo le cose a viso aperto. L’anno scorso mi faceva svolgere un lavoro differenziato per recuperare energie, qualora avessi avuto bisogno all’inizio della settimana. Gli devo molto se in questo finale di carriera sto rendendo così tanto. Questo non vuol dire che abbia il posto assicurato, dovrò sudarmelo come sempre. Stiamo lavorando tanto con il pallone, è un tipo di allenamento che mi piace".

Borriello ha saputo guadagnarsi la stima dei tifosi a suon di gol e prestazioni importanti. "Quest’anno parto con qualche bonus ma sappiamo che nel calcio il passato non conta. Si azzera tutto, punto e a capo. È importante partire con una buona dose di fiducia. Il lavoro è sempre stata la mia forza, lo sarà anche quest’anno".

A 35 anni Marco è uno dei leader di questa squadra. "Con oltre 300 partite in Serie A è chiaro che sento di avere qualche responsabilità in più. Questo è un gruppo comunque di grande personalità, con tanti uomini veri".

A margine della conferenza stampa, Borriello ha parlato della Sardegna Arena: "Non vediamo l’ora di giocare nel nuovo stadio, le tribune saranno vicine al campo di gioco, dunque il pubblico ci darà una grande carica. Mi piacerebbe giocare in una Sardegna Arena colorata di rossoblù, vedere tutti i tifosi allo stadio con la maglia del Cagliari: sarebbe splendido. Sono contento di poter chiudere la carriera in questo Club".