RITIRO PEJO - Rastelli: "Ho visto tante cose positive. Cossu? Sembra che non sia mai andato via"

 RITIRO PEJO  - Rastelli: "Ho visto tante cose positive. Cossu? Sembra che non sia mai andato via"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 luglio 2017, 20:40Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Pejo - Cagliari Calcio

Così l'allenatore del Cagliari Massimo Rastelli in conferenza stampa, al termine della vittoria sulla Rappresentativa Val di Pejo per 8-0: "E’ stata la classica prima uscita che consente di mettere minuti nelle gambe e verificare l’esito della prima settimana di lavoro. Il risultato non conta nulla, ma ho visto tante cose positive. Sono contento perché c'è tanta voglia di fare, di migliorarsi da parte di tutte le componenti: Società, staff, i ragazzi e tutti i collaboratori. Vedo tanta armonia e positività, fondamentale per raggiungere il raggiungimento dell’obiettivo primario, che resta la salvezza. Chiudiamo questa settimana di ritiro nel modo migliore possibile, da domani ricominciamo a lavorare".

Su Cigarini e Andreolli. "Si sono inseriti subito bene all’interno del gruppo. Per Cossu è un ritorno al passato, come se non se ne fosse mai andato".

Rastelli ha invertito le posizioni dei centrali di difesa, Andreolli e a destra e Pisacane a sinistra. "Una mossa in considerazione della statura degli esterni: meglio affiancare a Padoin uno alto come Andreolli, viceversa Pisacane è stato schierato più vicino a Miangue".

Sulle fasce hanno agito giocatori di grande spinta e gamba: Padoin, Miangue, Faragò. "Sono giocatori che possono fare i movimenti determinanti per fare saltare gli schemi difensivi avversari, qualora trovassimo intasati gli spazi centrali. Avendo poi in attacco giocatori con le caratteristiche di Borriello e Sau, è fondamentale fare arrivare palloni dagli esterni".