RITIRO PEJO - Seconda giornata di lavoro, rientra in gruppo Srna

RITIRO PEJO - Seconda giornata di lavoro, rientra in gruppo Srna
Dario Srna a Pejo
© foto di CagliariCalcio
lunedì 16 luglio 2018, 19:33Primo piano
di Federico Paparusso
fonte CagliariCalcio.com

Prosegue il ritiro a Pejo in Val Di Sole per il Cagliari. Anche oggi, secondo giorno di ritiro, la squadra ha svolto un doppio allenamento: il programma al mattina ha previsto attivazione con mobilità tra i paletti. Due i gruppi di lavoro che si sono alternati in campo: difensori prima, centrocampisti e attaccanti poi hanno sviluppato situazioni di gioco focalizzandosi sulla fase difensiva. La sessione si è chiusa in palestra con esercizi propriocettivi a coppia; poi addominali e core stability. Primo giorno di lavoro a Pejo per Darijo Srna. Il neo rossoblù è rientrato da Mosca dove ieri su invito della Nazionale croata, di cui è stato a lungo capitano ed è a tutt’oggi il primatista di presenze, ha assistito alla finale dei Mondiali: un momento storico per il suo Paese.

Nel pomeriggio i rossoblù sono tornati in campo: il gruppo ha svolto inizialmente attivazione ludica con torelli. Successivamente, esercitazioni su fase difensiva a squadre contrapposte sulla cura delle traiettorie. Infine, ha chiuso la sessione di lavoro una partita a 70 metri partendo da piazzati.

Domani mattina è prevista una nuova seduta di allenamento. Nel pomeriggio i rossoblù saranno impegnati nel secondo test precampionato stagionale, avversaria la Rotaliana, compagine neo promossa in Eccellenza. Fischio d'inizio alle ore 17.30.