Rivivi il LIVE dell'impresa a San Siro (Inter-Cagliari 1-4)

Rivivi il LIVE dell'impresa a San Siro (Inter-Cagliari 1-4)TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 28 settembre 2014, 14:15Primo piano
di Marco Deiana
Diretta testuale Inter-Cagliari. Per aggiornare calcare F5 o il tasto aggiorna del proprio browser.

Il Cagliari è chiamato ad una prova d'orgoglio al Meazza contro l'Inter. La squadra rossoblù arriva infatti da ben tre sconfitte consecutive e al momento si trova in ultima posizione - solitaria - con un solo punto conquistato nelle prime quattro gare del campionato (frutto del pareggio esterno contro il Sassuolo all'esordio). I nerazzurri invece arriva dall'ottima vittoria interna contro l'Atalanta e non vuole perdere terreno dai primi posti in classifica. Sarà una gara difficile per i sardi, attesi oltretutto da un'altra trasferta la prossima settimana (al Bentegodi contro l'Hellas Verona). La redazione di TuttoCagliari.net vi garantirà la diretta testuale dell'incontro che si giocherà a partire dalle ore ore 15 allo stadio San Siro.

90' + 3' - Finisce il match. Il Cagliari compie l'impresa a San Siro. Dopo tre sconfitte consecutive, i rossoblù umiliano l'Inter grazie al gol di Sau e alla tripletta di Ekdal.

90' - Entra anche Joao Pedro, esce Dessena.

85' - Mancano ormai pochi minuti alla conclusione del match. Il ritmo è calato vistosamente e il Cagliari tiene bene la palla, scatenando gli "Olè" dei tifosi sardi presenti a San Siro.

80' - Nervosismo in campo: Balzano e Guarin non se le mandano a dire. Entrambi ammoniti.

75' - Un quarto d'ora alla fine del match. Cagliari ancora sopra di tre gol a San Siro.

73' - Esce l'autore del primo gol, Sau ed entra l'attaccante Longo (scuola Inter).

72' - Ancora una grande occasione per il Cagliari: azione personale sulla destra di Balzano, il suo passaggo all'indietro in area di rigore però non trova nessun compagno.

70' - Subito occasione gol di Farias: servito da Ekdal, il brasiliano da posizione defilata trova solo l'esterno della rete.

68' - Esce Ibarbo, entra Farias. Partita positiva per il colombiano, finalmente dominante nella corsia destra.

65' - I ritmi si sono abbassati notevolmente. Il Cagliari cerca di sfruttare gli spazi lasciati dalla difesa nerazzurra e tiene in mano il pallino del gioco.

57' - Reazione dell'Inter ma Cragno e la difesa rossoblù difensono bene la porta.

55' - Azione di contropiede del Cagliari: tre contro due, scambio tra Ibarbo e Cossu, quest'ultimo non tira e prova a servire in mezzo all'area Sau, ma intercetta tutto Hernanes.

50' - Il Cagliari continua ad avere un atteggiamento offensivo.

46' - Si riparte. Mazzarri - dopo il cambio nel primo tempo (Dodò fuori, dentro D'Ambrosio) inserisce Guarin al posto di Medel.

45' + 3' - Finisce la prima frazione di gara. Sprazzi di Zemanlandia a San Siro. Il Cagliari al momento vince per 4-1.

44' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL!!! 1-4!!! 1-4!!! 1-4!!! Tripletta di Albin Ekdal!! Azione da calcio d'angolo, lo svedese prima colpisce di testa, poi infila in rete in mischia!!! Clamoroso a San Siro!!

43' - Andrea Cossu sbaglia il calcio di rigore, Handanovic ipnotizza il numero sette del Cagliari.

42' - Altra azione spettacolare del Cagliari. Verticalizzazione dalla sinistra per Cossu, atterrato in area di rigore. Per l'arbitro è calcio di rigore.

37' - Testa sgombra. Il Cagliari sembra essersi sbloccato psicologicamente e regala lezioni di gran calcio.

33' - GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!! Giocata fantastica di Ibarbo sulla destra che salta ben tre uomini in velocità e arrivato sul fondo linea, serve verso il dischetto del rigore Ekdal che non sbaglio e firma la sua doppietta personale. Cagliari sopra di due gol a San Siro!

29' - GOOOOOOOOOLLLLLL!!! Il Cagliari approfitta subito della superiorità numerica e della confusione tattica dei nerazzurri. Azione dalla destra di Ibarbo, assist per l'inserimento in area di Dessena. Il centrocampista tira violentemente verso Handanovic che respinge come può, la palla vagante viene respinta con potenza in rete da Ekdal. Sardi nuovamente in vantaggio.

27' - Espulso Nagatomo. Il giapponese rimedia due cartellini gialli nel giro di pochissimi minuti e lascia l'Inter in dieci uomini.

26' - Partita equilibrata in questa prima mezz'ora di gioco

18' - Pareggio dell'Inter. Clamorosa ingenuità della difesa del Cagliari. Ceppitelli ferma con un fallo Palacio. Nessuno si mette davanti alla palla e l'argentino batte veloce per Osvaldo che non sbaglia il tap-in.

11' - Subito la reazione dell'Inter con Palacio. L'argentino prova il diagonale dall'interno dell'area, Cragno si distende e para.

10' - GOOOOOOOOOLLLLLLL!!! Marco Sauuuuu!!! Grande verticalizzazione di Crisetig, errore difensivo dell'Inter e il bomber di Tonara non sbaglia davanti ad Handanovic. Cagliari in vantaggio a San Siro.

8' - Clamoroso buco difensivo dei sardi. Osvaldo però è troppo lento e non ne approfitta.

6' - Prima occasione pericolosa del Cagliari sull'asse Balzano-Sau, il cross di quest'ultimo trova Cossu in area. Il tiro del capitano rossoblù termina però sul corpo di un difensore dell'Inter.

4' - Il Cagliari tiene bene il campo in questi primi minuti di gioco.

1' - Si parte! Calcio d'inizio del Cagliari.

14:57 - Squadre in campo.

14:50 - Con le assenze di Conti e Pisano, sarà Andrea Cossu il capitano del Cagliari a San Siro.

14:30 - Ecco le formazioni ufficiali:

Inter (3-5-2): Handanovic; Andreolli, Vidic, Juan Jesus; Nagatomo, Hernanes, Medel, Kovacic, Dodò; Palacio, Osvaldo

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu

14:15 - Siamo in attesa delle formazioni ufficiali del match.