Rivivi il Live di Mercato: - Rimangono tutti i big. Rifiutati 3.5 milioni per Pinilla dall'Atalanta.

31.01.2013 19:00 di Giampaolo Gaias Twitter:   articolo letto 15208 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Rivivi il Live di Mercato: - Rimangono tutti i big. Rifiutati 3.5 milioni per Pinilla dall'Atalanta.

19.00 - Mercato chiuso e tutto confermato. Il Cagliari non vende i suoi gioielli e anzi si rinforza con Cabrera. Mandato a giocare e fare esperienza Ceppelini. Rispedito alla Reggina Camilleri, mai impiegato se non una volta in Coppa Italia. Come quarto centrale fiducia al baby Del Fabro.

18.55 - Missione compiuta. Il Cagliari tiene tutti i big. Ultima estenuante resistenza per Pinillla. I rossoblù hanno rifiutato 3.5 milioni dall'Atalanta. Il cileno rimane in rossoblù almeno fino a giugno. Così come rimangono Nainggolan e Astori. Un solo nuovo arrivo, Cabrera, e due cessioni: Ceppelini in prestito al Lumezzane e Camilleri al Barletta via Reggina.

18.28 - Il Cagliari ha rifiutato 2 offerte dell'Atalanta. Prima una di 3 milioni, poi un rilancio a 3.5 milioni.

18.22 - Mauricio Pinilla rimarrà al Cagliari. Mancano 38 minuti alla chiusura del calciomercato ed è sempre più probabile che il cileno rimanga in Sardegna. La dirigenza rossoblù ha finora resistito a tutti gli attacci per Pinigol e salvo cataclismi sarà così fino al gong finale. 

17.25 - A novanta minuti dalla chiusura del mercato non si registrano novità per i colori rossoblù. Astori e Nainggolan blindati. Cabrera è l'unico acquisto mentre Ceppelini (prestito al Lumezzane) e Camilleri (risoluzione del prestito) le uniche cessione. Unica situazione da monitorare è quella di Mauricio Pinilla. Piace molto all'Atalanta ma, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe rimanere in Sardegna. Non si muove invece Thiago Ribeiro. Tanti gli interessamenti dal Brasile ma se ne parlerà a giugno.

16.30 - Gianluca Di Marzio conferma Brienza all'Atalanta. L'attaccante sta per firmare il contratto che lo trasferirà dal Palermo alla squadra di Colantuono.

16.25 - L'Atalanta, come scritto da La Gazzetta dello Sport, si inserisce per la corsa a Brienza. I bergamaschi vorrebbero l'attaccante del Palermo per puntellare il reparto offensivo. Addio a Pinilla o ci proveranno anche per il cileno fino all'ultimo?

15.44 - Vincenzo Camilleri lascia il Cagliari. Il difensore torna alla Reggina e verrà girato in prestito al Barletta.

15.25 - Alessandro Sugoni, giornalista di Sky, alla domanda sul futuro di Mauricio Pinilla ha risposto: "Secondo me non verrà ceduto". L'Atalanta è in pressing ma le richieste del Cagliari e la poca voglia dei rossoblù di cedere il cileno a una diretta concorrente rendono complicata la trattativa. Anche se fino alle 19 tutto può succedere.

15.24 - Nainggolan-Napoli, come ampiamente previsto e anticipato da TuttoCagliari.net, non si farà. Il centrocampista belga rimarrà in Sardegna almeno fino a giugno.

14.56 - Da quanto risulta a TuttoCagliari.net, i rossoblù non avrebbero in cantiere un'alternativa per sostituire, in caso di cessione, Mauricio Pinilla. Tre i possibili scenari: Pinilla resta a Cagliari, Pinilla viene ceduto e il Cagliari rimane con 4 attaccanti (3 per il match con la Roma vista la non convocazione di Nenè), i rossoblù hanno pronta un'alternativa e lavorano sottotraccia. Intanto 4 ore alla fine del mercato. A breve aggiornamenti.

14.21 - L'Atalanta prova l'assalto a Pinilla. Forte il pressing della società di Percassi che proverà fino all'ultimo a strappare Pinilla al Cagliari. Il Cagliari resisterà fino alle 19?

13.53 - A Napoli non hanno ancora perso le speranze. Secondo quanto riportato dal giornalista Raffaele Auriemma sul proprio sito, i partenopei tenteranno un ultimo assalto: "Assalto finale a Nainggolan. De Laurentiis sta provando a parlare con Cellino a Miami. Si spera di chiudere al fotofinish". 

13.02 - Pierpaolo Marino, dal suo profilo Twitter, tuona contro chi vorrebbe Denis vicino al Palermo: "Questa "bufala" di Denis al Palermo mi ha veramente stancato!!! German non si muoverà mai da Bergamo!!! Chi lo dice non ama l'Atalanta !!!". Un messaggio chiaro e conciso. E se Denis non parte....

12.58 - Intanto Pinilla, finito l'allenamento, va a pranzo con Nainggolan. La testimonianza dello stesso Pinilla che su Twitter pubblica una foto che lo ritrae in auto col belga: "Allenamento finito. A pranzo con mio fratello Radja"

12.54 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio su Sky, il Palermo continua a pressare l'Atalanta per Denis. Se i bergamaschi cedessero l'argentino, l'Atalanta proverebbe a prendere Pinilla. Questo il pensiero del giornalista di Sky. Rimane comunque difficile che il Cagliari lasci partire il cileno senza un sostituto e sopratutto dandolo a una diretta concorrente per la salvezza.

12.48 - Nainggolan e Pinilla sono regolarmente presenti nella lista dei convocati. Assenti Ceppelini (già ufficializzato dal Lumezzane) e Camilleri in partenza verso il Barletta.

12.30 - Nainggolan-Napoli niente di concreto. Come vi aveva anticipato TuttoCagliari.net, Radja Nainggolan rimarrà al Cagliari. E' la volonta del giocatore e anche quella della società. Troppo importante il centrocampista belga per privarsene a gennaio. Ora anche TMW, direttamente dall'Ata Hotel, scrive che non ci sono riscontri per un possibile assalto dell'ultima ora del Napoli per il Ninja.

12.17 - Emergono retroscena sul presunto ultimo assalto del Napoli per Nainggolan. Secondo SportMediaset, Bigon avrebbe offerto ai rossoblù soldi più Uvini (che è finito da qualche minuto al Siena) e Dzemaili. Il Cagliari non molla Nainggolan.

11.30 - Vittorio Sanna, giornalista di Videolina, tramite i suoi profili Twitter e Facebook, fa notare un particolare sul comunicato dell'acquisto di Matias Cabrera. La data della news infatti recita "30/01/2013", ovvero la data di ieri. A riprova che il comunicato era già pronto, come scritto da TuttoCagliari, e l'acquisto concluso da ieri.

11.20 - Ora c'è anche l'ufficialità. Tramite una nota sul sito il Cagliari ha comunicato di aver preso a titolo definitivo Matias Cabrera, centrocampista uruguagio classe 86 prelevato dal Nacional.

10.43 - "Cabrera è del Cagliari. Acquistato a titolo definitivo". Con questo messaggio sul suo profilo Facebook, il responsabile delle comunicazioni dei rossoblù Ivan Paone, ha annunciato quello che TuttoCagliari vi racconta da ieri notte. Matias Cabrera è il nuovo centrocampista dei rossoblù. Arriva a titolo definitivo dal Nacional  (circa 2 milioni di euro) e firmerà fino al 2017.

10.02 - Camilleri dice addio al Cagliari. Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, il difensore rossoblù non rientra nei piani della società. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, i rossoblù recederanno il prestito con la Reggina e Camilleri finirà, ancora in prestito, al Barletta.

09.32 - Marco Livaja resterà all'Atalanta. Il centravanti, arrivato a Bergamo in comproprietà nell'operazione Schelotto, pareva potesse finire in prestito in Bundesliga. Invece rimarrà alla corte di Colantuono. Con Livaja che non parte, difficile che l'Atalanta voglia acquistare un'altra punta (c'era il pressing sul Cagliari per Pinilla), vista l'abbondanza del reparto avanzato con Denis, De Luca, Buda, Parra, Moralez e appunto Livaja. 

09.21 - Dopo le ultime voci di un assalto finale del Napoli per Nainggolan, ci pensa il belga a dire la sua tramite il profilo di Twitter. Il Ninja, sempre più leader del Cagliari, ha twittato un laconico "Tranquilli". Come scritto da TuttoCagliari nei giorni scorsi, Nainggolan rimarrà in Sardegna almeno fino a giugno.

09.07 - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, parla di un ulteriore tentativo dell'Atalanta per Mauricio Pinilla. Si parla di un cifra attorno ai 4.5 milioni di euro. Il Cagliari finora ha detto no, anche per la volontà di non cedere il cileno a una diretta concorrente per la salvezza.

Matias Cabrera è un nuovo giocatore del Cagliari. Il centrocampista uruguagio arriva dal Nacional di Montevideo per una cifra intorno ai due milioni di euro. Firmerà coi rossoblù un contratto di 3 anni e mezzo. Intanto nessuna novità sul fronte cessioni, se non l'ufficialità di Ceppelini passato in prestito al Lumezzane di Festa. Nonostante le voci di un presunto ultimo tentativo del Napoli, Nainggolan rimarrà a Cagliari. Così come Davide Astori. Pinilla, cercato da Atalanta e Fiorentina, dovrebbe anche lui rimanere in Sardegna. I rossoblù non sono convinti di cederlo, a fronte anche di offerte non congrue al valore del cileno pervenute nella sede di viale La Playa.