Roma-Cagliari, le pagelle: bene la difesa, attacco sterile

Roma-Cagliari, le pagelle: bene la difesa, attacco sterileTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 dicembre 2017, 23:02Primo piano
di Federico Paparusso

Cragno 6 Si fa trovare pronto nel primo tempo su Nainggolan. Nella ripresa prima stende Dzeko in area e poi si riscatta parando il penalty a Perotti. Male in uscita nell'occasione della rete di Fazio. 

Romagna 7 Partita impeccabile per il difensore scuola Juventus. Senso della posizione, personalità e grande tempismo sono alcune delle sue numerose capacità. Dalle sue parti non si passa.

Andreolli 7 Francobolla Dzeko non lasciandogli mai lo spazio di girarsi per colpire. I contrasti aerei sono tutti suoi. Prestazione di alto livello.

Pisacane 7 Impeccabile. Se Shick quest'oggi è spettatore non pagante, tutto il merito è suo. Insuperabile nell'uno contro uno.

Van Der Wiel 6,5 In crescita. Partita pulita, molto accurata per l'olandese. Copre al meglio la fascia destra, chiudendo gli spazi dal suo lato. Col passare dei minuti prende le misure rendendo nullo Kolarov.

 Ionita 6,5 Grande lottatore. Con la sua fisicità in mezzo al campo è prezioso nella riconquista del pallone. 

Cigarini 7 Ecco perchè era considerato uno dei migliori talenti sino a qualche anno fa. Detta i tempi di gioco al millimetro, non sbagliando praticamente nulla. Non spreca un pallone. Non disdegna la giocata di prima. Grande lottatore.

Barella 7 Ormai non è più una sorpresa. Gara sontuosa, caratterizzata da corsa, cuore e tanta, tantissima personalità. Rubargli palla è davvero un'impresa. Costretto ad uscire per un problema ad un dito della mano destra. 

Padoin 6,5 Con l'aiuto di Pisacane limite al meglio Shick. Bene in fase di contenimento, si vede anche in fase offensiva, con un paio di cross per le punte.

Joao Pedro 6 Si vede poco. Un po' spento rispetto al solito, si mette in mostra per il pressing e qualche chiusura in fase di contenimento.

Pavoletti 6 Serata complicata per lui, lasciato isolato in mezzo ai giganti difensori giallorossi. Non manca il grande lavoro sporco. Si guadagna diverse punizioni che fanno respirare e salire la squadra nei momenti di difficoltà.

Farias 6 Il suo ingresso dà vivacità alla manovra di gioco. Si divora il gol del possibile vantaggio mandando alle stelle da ottima posizione.

Deiola S.V.

Ceppitelli S.V.