Roma-Cagliari, le pagelle: difesa ordinata, bene Barella e Farias

Roma-Cagliari, le pagelle: difesa ordinata, bene Barella e FariasTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 gennaio 2017, 22:36Primo piano
di Federico Paparusso

Rafael 6 Sempre attento quando viene impegnato. Qualche incertezza nelle uscite. Sul gol di Dzeko forse avrebbe potuto fare qualcosa in più.

Pisacane 6 Pronti, via e rimedia subito l'ammonizione. Ma non si perde d'animo, riuscendo, seppur con tante difficoltà a contenere Perotti.

Bruno Alves 6 Qualche sbavatura ogni tanto. Ma nelle situazioni più importanti è davvero prodigioso nel chiudere la strada agli avversari. Fa valere al massimo tutta la sua esperienza guidando al meglio il reparto. 

Ceppitelli 6 Giornata positiva per il difensore perugino. Si mette in mostra per alcune buone chiusure, sopratutto in quelle aeree. 

Murru 5,5 Si ritrova davanti un cliente non certo facile come Bruno Peres che lo manda in tilt già dai primi minuti. Spesso in difficoltà, si lascia sfuggire Dzeko in occasione del gol che decide il match.

Tachtisidis 6 Nonostante qualche passaggio errato di troppo, riesce a portare a casa la pagnotta. Bene in fase di impostazione mentre quando la squadra non è in possesso di palla fatica un po', lasciando spesso Nainggolan libero di fare ciò che vuole.

Isla 6 Schierato prima da mezz'ala e poi nel secondo tempo da terzino, riesce a collezionare una buona prestazione. Sempre nel vivo nell'azione, cerca di rendersi pericoloso in qualche circostanza.

Barella 6,5 Col passare delle giornate sta diventando sempre più importante per questa squadra. Tanta corsa, recupera una miriade di palloni con interventi puliti e fa ripartire l'azione in maniera veloce e fluida. Il migliore del Cagliari.

Dessena 6 Il capitano, grazie alla sua grinta e tenacia riesce a fare un buon pressing e a sdradicare diversi palloni dai piedi degli avversari. Nella ripresa cala alla distanza.

Farias 6 Con alcune sgroppate offensive prova a colpire in contropiede la Roma. Cerca più volte la conclusione da fuori area ma trova sempre il muro della difesa giallorossa.

Borriello 6 Si batte come un leone per tutto il campo per tenere il pallone e far salire la squadra. Non gli capitano grosse chance per colpire, anche perchè non viene molto servito dai compagni. 

Sau 5,5 Non lascia il segno.

Joao Pedro 5 Combina poco o nulla. Si fa notare soltanto per un fallo brutto quanto inutile rimediando il sacrosanto cartellino rosso.

Faragò S.V Giusto il tempo per esordire in Serie A.