Rossoblù in trasferta a Ferrara: il tandem Sau-Pavoletti per disinnescare la Spal dell’ex Borriello

Rossoblù in trasferta a Ferrara: il tandem Sau-Pavoletti per disinnescare la Spal dell’ex BorrielloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 17 settembre 2017, 09:00Primo piano
di Serafino Ghisu

Il Cagliari, oggi alle ore 15.00, affronterà la Spal al “Paolo Mazza”. I biancazzurri sono reduci dalla sconfitta a San Siro contro l’Inter, mentre i rossoblù dalla vittoria alla “Sardegna Arena” contro il Crotone. L’ex più atteso è Marco Borriello. L’attaccante napoletano sfida il suo recente passato: 20 gol in 38 presenze con la maglia rossoblù per lui, prima del trasferimento alla Spal. L’altro ex è Bartosz Salamon: il difensore polacco ha collezionato 51 presenze e 2 gol con la maglia rossoblù.

Una sola lunghezza separa le due formazioni, con la Spal a quota quattro punti e il Cagliari tre. Arbitrerà il signor Abbattista di Bari, coadiuvato dagli assistenti Elenito Di Liberatore di Teramo e Matteo Bottegoni di Terni. Il quarto uomo sarà Riccardo Pinzani di Empoli, gli assistenti al VAR Daniele Doveri di Roma1 e Claudio Gavillucci di Latina.

QUI SPAL - Pochi cambi per Semplici rispetto alla partita contro l’Inter. In difesa si giocano una maglia Salamon e Felice, con l’ex Cagliari favorito. Davanti ballottaggio Paloschi-Antenucci, accanto all’intoccabile Borriello.

QUI CAGLIARI - Out Rafael, Van der Wiel e Melchiorri. Andreolli, che ieri si è allenato a parte a causa di un fastidio muscolare, stringe i denti e compare nella lista dei convocati: deciderà poi Rastelli se l’ex difensore dell’Inter giocherà o meno. Intanto si prepara precauzionalmente Ceppitelli. Ionita torna in campo dal 1’ (in panchina capitan Dessena). Solito ballottaggio Sau-Farias davanti, con il sardo al momento in netto vantaggio.

Le probabili formazioni di Spal-Cagliari:

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Vaisanen; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Costa; Paloschi, Borriello. Allenatore: Semplici.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Ceppitelli, Pisacane, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Sau, Pavoletti. Allenatore: Rastelli.