Sassuolo-Cagliari 1-1: finisce con un pareggio il match d'esordio dei sardi

Sassuolo-Cagliari 1-1: finisce con un pareggio il match d'esordio dei sardiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 31 agosto 2014, 20:18Primo piano
di Marco Deiana

Si riparte. Dopo la vittoria di sabato scorso in coppa Italia, il Cagliari torna in campo per l'esordio in campionato in questa stagione. La squadra sarda scenderà in campo questa sera al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 20:45. Impegno importante per i rossoblu che dovrà confermare quanto di buono espresso nel match contro il Catania. L'anno scorso il Cagliari strappò un pareggio a Reggio Emilia.

90' + 4' - Finisce 1-1 il match tra Sassuolo e Cagliari. Ripresa positiva per i sardi che controllano il campo e sfiorano il vantaggio in qualche circostanza.

88' - Ultimo cambio per il Cagliari: Avelar fuori, dentro Murru. I minuti di recupero saranno quattro.

77' - Azione personale di Longo, la sua conclusione viene respinta dalla difesa del Sassuolo. Un minuto più tardi è Avelar a sfiorare la rete con un tiro a botta sicura dall'interno dell'area di rigore.

75' - Arriva la prima ammonizione stagionale di Daniele Conti.

69' - Secondo cambio per i sardi: esce Sau, entra Longo.

66' - Occasione per il Cagliari: verticalizzazione sull'out sinistro per Avelar, il terzino prova la conclusione da posizione angolata, Pomini respinge con i pugni.

48' - Conti di testa su calcio di punizione. Pomini para in tuffo.

46' - Partiti. Inizia il secondo tempo.

45' + 4' - Il primo tempo finisce con il risultato di 1-1. Il Cagliari ha rischiato di capitolare più volte durante tutto il primo tempo. La difesa, spesso distratta, ha concesso troppe occasioni da gol agli avversari. Al 42' il gol di Zaza ha risvegliato i rossoblu che nel giro di due minuti hanno trovato la rete con Sau.

44' - GOOLL!! SAUUUU!! Iniziativa sulla destra di Balzano, il cross rasoterra dell'ex Pescara a centro area per Sau che di prima intenzione insacca. 1-1

42' - Gol del Sassuolo. Contropiede fulminante: rinvio di Pomini per Berardi, il talento del Sassuolo dalla destra serve sul secondo palo Zaza, quest'ultimo si allarga e incrocia con un sinistro al volo.

33' - Episodio dubbio nell'area di rigore del Cagliari. Contatto Berardi-Avelar. L'arbitro ammonisce l'attaccante del Sassuolo per simulazione.

23' - Primo cambio del match: esce Pisano, entra Balzano.

20' - Altro contropiede del Sassuolo. Zaza per anticipare Colombi - in uscita disperata - stende il portiere del Cagliari. La palla finisce in rete ma il gol non viene convalidato.

10' - Clamorosa occasione per il Sassuolo in contropiede. Miracolo di Colombi su Sansone.

1' - Partiti! Il calcio d'inizio è del Cagliari.

Le formazioni ufficiali

Sassuolo (4-3-3): Pomini; Gazzola, Antei, Ariaudo, Peluso; Biondini, Missiroli, Magnanelli; Sansone, Berardi, Zaza.

Cagliari (4-3-3): Colombi; Pisano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Farias, Sau, Cossu.