Sassuolo-Cagliari, le pagelle: difesa solida, attacco spuntato

Sassuolo-Cagliari, le pagelle: difesa solida, attacco spuntatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 11 febbraio 2018, 14:39Primo piano
di Federico Paparusso

Cragno 6 Ordinaria amministrazione. Non viene mai impegnato, si vede solo per qualche sporadica uscita.

Andreolli 6,5 Vince il duello con le punte avversari, concedendogli soltanto le briciole. Viene ammonito ingiustamente

Ceppitelli 6,5 Nonostante qualche problemino fisico di troppo, il ministro della difesa rossoblù è sempre attento e sicuro nelle chiusure.

Castan 6,5 Prosegue l'ottimo momento caratterizzato da chiusure pulite e gran tempismo negli anticipi. Praticamente insuperabile, dopo tre partite è già intoccabile e punto chiave della difesa di Lopez.

Padoin 6 In difesa non lascia passare mai un avversario. Poco propositivo invece in fase offensiva, nella quale non si vede quasi mai.

Barella 6 Inizia da mezz'ala, poi scala in cabina di regia. Non è il suo ruolo e si vede ma riesce a svolgerlo abbastanza bene. Spesso autore di ottime chiusure in scivolata, sfiora la rete della vittoria al 91' con un tiro da metacampo che per poco non inganna Consigli.

Cigarini 6 Dopo nemmeno mezz'ora è costretto ad uscito per infortunio. Buon recupero!

Ionita 6 Non è sempre preciso ma la sua fisicità in mezzo al campo è fondamentale. Prova anche la conclusione da fuori ma non è giornata.

Lykogiannis 6 All'esordio dal primo minuto, tutto sommato la sua gara è positivo. Nel primo tempo arriva spesso a crossare palloni per gli attaccanti. Inoltre fa bene anche la fase difensiva, chiudendo tutti gli spazi. Cala alla distanza. 

Joao Pedro 6 Dopo pochi minuti, complice l'infortunio di Cigarini è costretto a scalare a interno di centrocampo. Discreto nelle due fasi, si sacrifica molto per la squadra con tanto lavoro sporco. 

Farias 5 Mai in partita. Non riesce mai a combinare nulla di pericoloso. Impalpabile.

Sau 5 Mezzo tiro in porta, nient'altro. Da lui ci si aspetta ben altro.

Dessena 6 Mezz'ora in cui controlla senza difficoltà la fascia destra.

Pavoletti S.V.