Serie A, l'Empoli espugna il Ferraris: ancora niente salvezza aritmetica per il Cagliari

Serie A, l'Empoli espugna il Ferraris: ancora niente salvezza aritmetica per il CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 12 maggio 2019, 17:14Primo piano
di Luca Pes

Piena bagarre in zona retrocessione. Dopo la 36a. giornata del campionato di Serie A, il nome della squadra che accompagnerà Chievo e Frosinone in B è più che mai un'incognita.

Nel pomeriggio l'Empoli ha espugnato il "Ferraris" con i gol dell'ex cagliaritano Farias e dell'esterno Di Lorenzo. Inutile il gol di Quagliarella su rigore che ha dimezzato lo svantaggio della Sampdoria. I toscani allenati da Andreazzoli rimangono al terzultimo posto in classifica a quota 35 punti ma si avvicinano sensibilmente alle altre squadre in lotta per non retrocedere. Nel prossimo turno, domenica alle 15, gli azzurri ospiteranno il Torino.

Il Genoa, a +1 sull'Empoli, sabato prossimo alle 18 sarà impegnato nella sfida casalinga contro il Cagliari. L'Udinese, ora a quota 37, sabato alle 15 attende la visita della SPAL. Discorso a parte per Bologna e Parma, rispettivamente 37 e 38 punti in classifica, che al momento hanno una partita in meno e domani alle 19 si affronteranno al Dall'Ara in una sfida che si preannuncia infuocata.

Capitolo Cagliari: gli uomini di Maran a causa delle ultime tre sconfitte hanno visto dimezzarsi il vantaggio accumulato sull'Empoli e con cinque punti di margine sui toscani a due giornate dal termine del torneo non possono ancora festeggiare la matematica salvezza.

Situazione identica per la Fiorentina, assoluta sorpresa in negativo di questo campionato, in questo momento a braccetto col Cagliari a quota 40 punti.

Di seguito la classifica aggiornata:
Juventus 89 SCUDETTO * Napoli 73 * Atalanta 65 Inter 63 * Milan 62 Torino 60 Roma 59 * Lazio 58 Sampdoria 49 Sassuolo 42 SPAL 42 * Cagliari 40 Fiorentina 40 Parma 38 * Bologna 37 * Udinese 37 Genoa 36 Empoli 35 Frosinone 24 RETROCESSO Chievo 15 (-3) RETROCESSO

* Una partita in meno