Silvestrone: entro giugno risposte sullo stadio

Silvestrone: entro giugno risposte sullo stadioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 10 aprile 2014, 21:11Primo piano
di Dario Schirru
fonte streamago.tv

La web Tv Streamago ha trasmesso una breve intervista a Silvestrone, il rappresentante del misterioso gruppo statunitense interessato alla costruzione del nuovo impianto di gioco a Cagliari.

Risale a ieri l'incontro tra il mediatore, il sindaco Zedda e alcuni assessori per la presentazione del progetto di edificazione, che segue il pre-progetto presentato qualche settimana fa.

Si tratta di uno stadio all'avanguardia in Europa, specie per quanto riguarda l'utilizzo delle tecnologie verdi (ad esempio è prevista l'installazione di pannelli solari di quarta generazione e di impianti di fitodepurazione).

La struttura verrà completata da ristoranti, un albergo e altri locali ricreativi in modo tale da rendere la sua struttura vivibile sette giorni su sette. 

Il tifoso potrà farsi una idea più precisa del nuovo stadio dando una occhiata all'Allianz Arena di Monaco.

Per quanto riguarda l'investimento totale, l'importo si aggirerà intorno agli 85 milioni di euro mentre non emergono cifre precise riguardo l'acquisto della società, in quanto va ancora valutato il valore totale di tutte le strutture appartenenti a Cellino. Silvestrone ha precisato comunque come il Cagliari sia società sanissima da un punto di vista economico.

Infine, un'annotazione riguardo i tempi. Entro giugno, infatti, il gruppo interessato all'acquisto dovrebbe ottenere il via libera ai lavori, una volta effettuato il controllo di fattibilità del progetto, ad opera del Gruppo Tecnico dell'amministrazione comunale. L'a fine dei lavori sarebbe prevista per il 2017, nel frattempo la squadra giocherebbe in una struttura provvisoria. I tempi sono strettissimi e per garantire che il Cagliari giochi a casa propria la prossima stagione occorrerà accelerare i tempi. Clicca qui per riascoltare l'intervista.