SPAL-Cagliari, le pagelle: Barella e JP protagonisti, Cragno insuperabile

SPAL-Cagliari, le pagelle: Barella e JP protagonisti, Cragno insuperabileTUTTOmercatoWEB.com
domenica 17 settembre 2017, 17:10Primo piano
di Federico Paparusso

Prestazione maiuscola del Cagliari che espugna Ferrara per 2-0 con una prodezza di Joao Pedro e un tap-in di Barella. Con i tre punti odierni i rossoblù fanno un bel balzo in classifica, allontanandosi dalla zona calda.

Cragno 7 Autentico paratutto. Si fa trovare sempre pronto. Tutte le volte che il pallone entra dentro l'area lo fa suo. Nel finale con due prodezze evita di subire la rete.

Padoin 6,5 Contiene senza grosse difficoltà Mora, un avversario non di certo di gran livello. Non si vede in fase di spinta, accontentandosi di difendere.

Pisacane 6,5 Limita al meglio le sortite offensive dell'ex compagno e amico Borriello, lasciandogli soltanto le briciole. Unico neo il disimpegno sbagliato che costringe al fallo Capuano su Paloschi per evitare guai maggiori.

Ceppitelli 6,5 Schierato da titolare per la prima volta, disputa una discreta prestazione. Non ha davanti grossi pericoli ma è sempre presente, tutti i contrasti aerei sono suoi.

Capuano 6 I problemi maggiori nascono dal suo lato. Contiene almeno tre volte Lazzari, lasciandogli però troppo spazio in altrettante occasioni. 

Ionita 6,5 Tanta corsa, molto bene sia nella fase d'impostazione che in quella d'interdizione. 

Cigarini 7 Erano anni che il Cagliari non aveva un regista del suo calibro. Il centrocampo è suo, partita da regista vicina alla perfezione. Distribuisce palloni ovunque, smarcandosi a volte con delle belle quanto efficaci finte di corpo.

Barella 7 Altra ottima prova per il centrocampista dell'Under 21. Presente come al solito dappertutto, si mette in mostra per grinta e personalità. E' sua la firma sul gol del vantaggio, il primo in Serie A.

Joao Pedro 7 Non si vede tantissimo ma è fondamentale nei momenti cruciali del match. Realizza il 2-0 con una perla che vale da sola il prezzo del biglietto. 

Sau 6,5 Sui piedi non gli capitano molte occasioni ma è bravissimo a dare il via alla rete di Barella. 

Pavoletti 6,5 Si impegna molto mettendosi al servizio della squadra. Fa tanto lavoro sporco, risultando importante per la manovra della fase offensiva. Prezioso nel far salire la squadra nei momenti di difficoltà. Va vicino al gol, sfiorando più volte il bersaglio grosso. 

Farias 5,5 Entra a metà ripresa mettendo in mostra i suoi dribbling e la sua velocità, divorandosi almeno due reti davanti al portiere. Spuntato.

Faragò S.V.

Romagna S.V.