Spezia-Cagliari, le pagelle: Melchiorri superstar, bene Salamon

Spezia-Cagliari, le pagelle: Melchiorri superstar, bene Salamon
domenica 15 novembre 2015, 14:41Primo piano
di Federico Paparusso

Finalmente il Cagliari convince anche in trasferta: la tripletta di Melchiorri fa volare il Cagliari a 29 punti consolidando quindi il primo posto in classifica. Queste le pagelle dei rossoblu:

Storari 6  Ordinaria amministrazione per il portiere rossoblu. Nella ripresa si fa trovare pronto respingendo l'unico tiro degno di nota da parte dell'attacco spezzino.

Pisacane 6,5 La partita è nervosa, il terzino rossoblu non si risparmia mai mettendoci sempre la cattiveria e la grinta giusta. Nella ripresa si propone anche in avanti con qualche sgroppata sulla destra. Dalle sue parti Calaiò non passa praticamente mai.

Salamon 7 Ottima partita per l'ex Pescara. Presente su tutti i palloni, risolve alcune situazioni pericolose in area arrivando sempre prima dell'avversario. 

Ceppitelli 6,5 Qualche tentennamento in avvio, poi col passare dei minuti cresce e da qualche momento è praticamente insuperabile. Ottimo feeling col collega di reparto Salamon. Rischia nell'occasione del contatto con Calaiò in area, con quest'ultimo che rimedia il secondo giallo per simulazione.

Capuano 6,5 Rastelli lo schiera a sinistra vista l'assenza di Murru. E il terzino rossoblu ripaga la fiducia del mister disputando una buona gara. Ogni tanto riesce anche a salire in fase offensiva. 

Dessena 6 Tanta grinta per il capitano rossoblu che ci mette sempre la gamba. Troppo nervoso in alcune circostanze visto il clima di guerra degli avversari. Rischia il rosso ma l'arbitro chiude un occhio. 

Tello 6,5 Timido in avvio, pian piano prende confidenza con la partita. Si sacrifica per la squadra, prezioso in copertura. Prende un giallo inutile calciando il pallone a gioco fermo dopo un fallo.

Fossati 6,5 Assente Di Gennaro, il gioco passa per i suoi piedi. Non sempre precisissimo, ma nei momenti cruciali si fa trovare pronto.

Joao Pedro 6 Non è la miglior giornata, ma nel contesto dispunta una gara sufficiente. Bravo a far salire la squadra nei momenti di maggior difficoltà.

Giannetti 6  E' il grande ex della gara e sente la pressione. Nonostante ciò fa possesso palla e tenta anche il tiro dalla distanza, che però gli va male. Da considerare le precarie condizioni fisiche.

Melchiorri 8 Tre gol o 2 e mezzo? In attesa di capire come finirà questo dilemma, risolve la gara mettendosi in proprio. Primo gol pazzesco, stop e tiro immediato di grande potenza che finisce sotto l'incrocio; nel secondo spizza di testa su angolo, una delle sue doti migliori. Il terzo gol è in condivisione col difensore dello Spezia Valentini che devia il suo tiro in porta. Per non farsi mancar nulla, si sacrifica in copertura risultando decisivo in diverse situazione su palla inattiva.