Subito due "derby": Brescia alla prima giornata, Inter alla seconda

29.07.2019 19:16 di Nicola Adamu   Vedi letture
Subito due "derby": Brescia alla prima giornata, Inter alla seconda

L'uscita dei calendari riserva un singolare scherzo del destino ai rossoblu, che si troveranno a esordire in casa contro le Rondinelle di Eugenio Corini.

Tanti i corsi e ricorsi storici legati alla sfida: il pensiero di tutti corre immediatamente al fascino di sfidare l'ex presidente rossoblu Massimo Cellino, attualmente a capo della società lombarda che è stato in grado di riportare in A nell'arco di un biennio. Ma il Brescia è anche la squadra dell'ex capitano Daniele Dessena, che proprio sfidando i biancazzurri durante l'anno dell'ultima promozione dalla B alla A rimise una gamba per la causa degli isolani. E ancora, il Brescia fu la squadra di Maran che fu incredibilmente esonerato mentre era in piena corsa per la promozione.

Non meno succosa la seconda giornata: arriva infatti alla Sardegna Arena l'Inter di Barella, che rappresenta anche il passato calcistico del presidente rossoblu Giulini e con la quale potrebbero ancora svilupparsi degli interessanti risvolti di mercato nelle prossime settimane. Prima trasferta del campionato del Cagliari sarà invece a Parma, contro i rinnovati ducali guidati ancora da D'Aversa.

Cliccare qui per il calendario completo.