Tabù da sfatare al Castellani, sorpresa Donsah dal 1'?

Tabù da sfatare al Castellani, sorpresa Donsah dal 1'?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
sabato 25 ottobre 2014, 08:10Primo piano
di Marco Deiana

C'è un tabù da sfatare al Castellani: in Serie A il Cagliari ha sempre perso nei quattro match disputati in casa dell'Empoli. I sardi arrivano all'incontro odierno dopo il pareggio in rimonta contro la Sampdoria, mentre i toscani hanno strappato un punto d'oro a Marassi contro il Genoa nel posticipo della settima giornata. Dopo otto gare disputate i rossoblù si trovano ad un passo dalla zona retrocessione con soli cinque punti all'attivo; gli azzurri invece hanno conqusitato sette punti e si trovano in una posizione di centro classifica.

Qui Empoli - Mister Sarri dovrebbe recuperare il terzino Laurini, ma il difensore dovrebbe comunque partire dalla panchina. Sulla corsia destra difensiva spazio al giovane Hysaj con Mario Rui sull'esterno opposto. In attacco il tecnico toscano si affidare all'esperienza di Tavano e Maccarone con Verdi pronto ad assistirli sulla trequarti. A centrocampo invece giocherà - con ogni probabilità - l'ex di turno Vecino, a Cagliari da gennaio a giugno 2014.

Qui Cagliari - Zdenek Zeman ritrova Rossettini, squalificato nel match contro la Sampdoria, mentre deve rinunciare a Ceppitelli e Conti, ancora infortunati. Per il resto, sono tutti a disposizione del tecnico del Cagliari. Il boemo dovrebbe confermare 9/11 della formazione titolare mandata in campo nell'ultimo turno di campionato: i due cambi dovrebbero essere Balzano al posto di Pisano (visto il ritorno dell'esperto Rossettini) e Donsah per Dessena a centrocampo. Per il resto, da sciogliere il ballottaggio tra Cragno e Colombi, con il primo al momento favorito. Al centro della difesa invece Capuano dovrebbe essere favorito rispetto a Benedetti.

Probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Bassi; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Maccarone.
Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Rossettini, Capuano, Avelar; Donsah, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu.