Tre punti per consolidare la vetta

Tre punti per consolidare la vettaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
sabato 6 febbraio 2016, 07:00Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
Al Sant'Elia arriva la Virtus Entella

Altro giro, altra corsa. Dopo la vittoria corsara in quel di Avellino, il Cagliari ritorna tra le mura amiche per affrontare la Virtus Entella e cercare di consolidare il primato. La squadra di Alfredo Aglietti, solo una lontana parente della formazione annientata ad agosto in Tim Cup con un sonoro 5-0, è squadra ostica; concede ben poco agli avversari, pur senza entusiasmare nella qualità del gioco. Facile, dunque, immaginare una squadra che, così come la Ternana, arriverà al Sant'Elia per alzare le barricate in difesa e cercare di creare qualche grattacapo sfruttando le ripartenze improvvise di Masucci e soprattutto Caputo. Ma il Cagliari non può sbagliare nessun colpo se vuole raggiungere l'obiettivo della promozione il prima possibile. Fischio d'inizio alle ore 15 agli ordini del Sig. Di Paolo.

 

Qui Cagliari: Di Gennaro, il faro del gioco rossoblu, è out causa infortunio, mentre Munari, tra i migliori dell'ultimo periodo, è stato appiedato dal giudice sportivo. Recupera invece Capuano che potrà sicuramente tornare utile data la sua duttilità nel reparto difensivo. Fossati andrà in regia con Cinelli sul centrodestra con Tello o Deiola dall'altra parte. Rastelli può scegliere ciò che reputa meglio, specie nel reparto offensivo dove Joao Pedro e Farias si contendono il ruolo di trequrtista, mentre Cerri scalpita per una maglia da titolare.

Qui Virtus Entella: Alfredo Aglietti non ha grossi problemi di formazione. Facile pensare che darà spazio agli stessi effettivi che hanno sconfitto il Novara lo scorso sabato. Costa Ferreira giocherà alle spalle del temibile tandem offensivo Masucci-Caputo. L'ex Simone Benedetti dovrebbe partire dalla panchina.

 

Probabili formazioni:

Cagliari (4-3-1-2): Storari, Balzano, Ceppitelli, Salamon, Barreca, Cinelli, Fossati, Tello, Farias, Melchiorri, Sau. All.Rastelli

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Keita, Pellizzer, Ceccarelli, Iacoponi; Troiano, Jadid, Sestu; Costa Ferreira; Masucci, Caputo. All. Aglietti

 

Ballottaggi:

Centrosinistra:             Deiola 50%  -  Tello 50%

Trequartista:                Joao Pedro 50%  -  Farias 50%

Centravanti:                 Mechiorri 60%  -  Cerri 40%