Tuttosport - Parla Giulini: "Husbauer è l'unico obiettivo"

Tuttosport  - Parla Giulini: "Husbauer è l'unico obiettivo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
martedì 26 agosto 2014, 08:42Mercato
di Marco Deiana
Una parte dell'intervista rilasciata da Giulini a Tuttosport.

Tommaso Giulini, neopresidente del Cagliari Calcio, si è concesso in una lunga intervista esclusiva per il quotidiano piemontese Tuttosport; il patron rossoblu ha trattato diversi argomenti, dal calciomercato agli abbonamenti, dal caso Almunia alle aspettative su Zeman. Una chiacchierata che ha scoperto diverse carte, una su tutte quella relativa all'ex portiere dell'Arsenal. Il presidente della squadra sarda dichiara pubblicamente il problema che ha portato alla rottura della trattativa con l'estremo difensore spagnolo: "Almunia ha un problema al cuore. Purtroppo gli è stata riscontrata una "cardiomiopatia ipertrofica apicale", evidenziatasi nelle prime visite a Cagliari e certificata a Padova, dove il giocatore ha fatto una risonanza magnetica cardiaca. Un'alterazione che può essere pericolosa e, senza le cautele del caso, potrebbe causare morte improvvisa". Giulini inoltre ha voluto smentire tutte le voci riguardanti l'acquisto di un terzo portiere, ovvero ha smentito l'interesse per i nomi fatti durante questi giorni: "Non abbiamo mai sentito né i loro procuratori e né gli stessi giocatori"

Ma qual è l'obiettivo in questi ultimi giorni di mercato? Solo ed esclusivamente Josef Husbauer. Ecco le dichiarazioni di Giulini sul centrocampista ceco: "Nel nostro piano operativo resta unicamente Husbauer, con il quale stiamo trattando e vedremo di risolvere entro il primo settembre", chiudendo definitivamente la porta ad altri acquisti: "Non vi bastano 14 volti nuovi?".

Sarà una stagione non facile. Tanti volti nuovi in squadra, i leader che dovranno adattarsi al nuovo allenatore. Tommaso Giulini però è parso estremamente sereno, pronto a dare piena fiducia ai giocatori e soprattutto al tecnico Zdenek Zeman: "Dobbiamo sempre tenere bene a mente una cosa: ci sono, in rosa, quattordici giocatori nuovi, tutti giovani ragazzi, che avranno ancora bisogno di tempo per potersi amalgamare, conoscersi in tutte le loro sfaccettature. Non solo. Anche i sette vecchi della squadra si ritrovano a doversi confrontare con una diversa realtà".

La chiusura è dedicata al capitolo abbonamenti. Il patron del Cagliari ammette di sentirsi deluso. Si aspettava ben altri numeri, soprattutto dopo il calore ricevuto durante la presentazione della squadra all'Arena Grandi Eventi. Ecco le parole di Tommaso Giulini: "Mi aspettavo di più. Nella giornata di sabato, prima della sfida di Coppa Italia con il Catania, avevamo circa 2.500 abbonati, ora saremo a 2.900 circa". Infine annuncia una novità per rilanciare la campagna abbonamenti: "Ora ho dato mandato di rateizzare il costo dell'abbonamento con una finanziaria, chissà che non sia una molla a sottoscriverlo, in un momento di crisi, sentito maggiormente in Sardegna".