Tuttosport - Viola: "Abbiamo tantissimo rispetto della Juve, dovremo giocare con coraggio per provare a vincere. Le altre spingono, dobbiamo accelerare ancora"

Tuttosport - Viola: "Abbiamo tantissimo rispetto della Juve, dovremo giocare con coraggio per provare a vincere. Le altre spingono, dobbiamo accelerare ancora"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 08:15Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

Nicolas Viola ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport, firmata da Stefano Pasquino. le sue parole: "Ranieri mi ha eletto come jolly spacca-partite, l’uomo mortifero nell’ultima mezzora? Nel calcio si vive di etichette - sorride Nicolas - ma io piuttosto credo che in campo bisogna entrare per fare bene e ogni minuto è fondamentale. Mi alleno per essere titolare, su questo non c’è dubbio, e rispetto le scelte. Poi, con la regola dei cinque cambi, non esistono più titolari e riserve, ma venticinque giocatori tutti importanti che devono stare tutti sul pezzo".

Sul colpo di testa parato da Sommer a Sin Siro: "Se l'ho rivisto? Sì e resta un po’ di rammarico perché potevano essere i tre punti più importanti della stagione. La palla l’ho impattata benissimo, ma forse all’ultimo sono stato un po’ sbilanciato da Arnautovic. Sarebbe stata l’apoteosi, però è comunque arrivato un pareggio che ci fa stare con i piedi per terra in vista della Juve". 
 
Cagliari a due facce, con 23 punti conquistati in casa e solo 8 fuori. Viola spiega così la differenza di rendimento: "La nostra forza è il fattore campo, diamo il meglio davanti ai nostri tifosi ma non deve essere un alibi perché dobbiamo fare punti anche fuori casa e, per fortuna, ultimamente ci stiamo riuscendo. Le altre spingono e noi dobbiamo accelerare ancora: abbiamo tantissimo rispetto della Juve e, con umiltà perché affrontiamo una squadra straordinaria, dovremo giocare con coraggio per provare a vincere". 
 . 

Sull'eventuale salvezza del Cagliari: "Come si collocherebbe? Sarebbe un altro evento da ricordare. Per chi arriva dalla B non è mai facile confermarsi: riuscirci sarebbe molto positivo per il futuro".