Tuttosport - Zeman: "Bisogna chiedere ai tifosi se sono soddisfatti di me"

Tuttosport - Zeman: "Bisogna chiedere ai tifosi se sono soddisfatti di me"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
sabato 20 settembre 2014, 10:45Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
fonte Tuttosport
Il boemo ai microfoni di Sergio Demuru. L'intervista completa è possibile leggerla sull'edizione cartacea di Tuttosport.

“I tifosi mi hanno accolto alla grande e sento tanta fiducia. Poi sarebbe necessario chiedere a loro stessi se sono soddisfatti del mio lavoro”. E’ uno Zdenek Zeman a tutto campo quello che ieri ha risposto alle domande di Sergio Demuru, collega della testata nazionale Tuttosport. Domani il suo Cagliari giocherà una sfida proibitiva contro la sua ex Roma, di conseguenza le domande sono arrivate spontanee. Che partita sarà? “La Roma è fortissima. L’ho guardata in televisione e me ne sono pentito.

Non avrò alcuno spirito di rivalsa nei confronti dei giallorossi in relazione a ciò che è accaduto lo scorso anno, è il calcio”. Come si sviluppò l’esonero di Zeman a Roma? “Problemi partiti dall’interno della società. Divergenze di opinioni che con il tempo hanno portato al deterioramento del rapporto”. Il suo rapporto con i suoi ex giocatori? “Ottimo rapporto con Totti, mentre De Rossi non ho più avuto occasione di sentirlo”. Come verrà accolto dai tifosi capitolini? “Ci sarà chi mi contesterà ed altri invece che mi ricordano ancora in maniera positiva. Generalmente non ho mai avuto problemi negli stadi se non a Torino dove vengo puntualmente insultato”. Il Cagliari sta assimilando le sue idee di gioco? “Ogni giorno noto miglioramenti. La squadra è giovane ed ha ampi margini di miglioramento e già contro l’Atalanta ha dimostrato progressi andando al tiro diverse volte”. Paragone scomodo, quello con il “filosofo” Manlio Scopigno: “Lo ricordo bene. Siamo decisamente diversi; lui del resto aveva Riva ed ha compiuto un qualcosa probabilmente di irripetibile per l’isola”.