Udinese-Cagliari, le pagelle: bene Faragò e Pavoletti, JP decisivo

Udinese-Cagliari, le pagelle: bene Faragò e Pavoletti, JP decisivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 novembre 2017, 17:12Primo piano
di Federico Paparusso

Vittoria esterna per il Cagliari che espugna la Dacia Arena di Udine per 1-0. A decidere il match il colpo di testa di Joao Pedro, sempre più decisivo.

Queste le pagelle: 

Rafael 6,5 Dopo un primo tempo tranquillo, nella ripresa risponde presente prima su Perica, poi su Maxi Lopez. Ottima l'uscita nel finale con cui chiude la strada a Lasagna. 

Romagna 6,5 Ordinaria amministrazione per il centrale dell'Under21. Limita al meglio le sgroppate offensive di Perica, lasciandogli soltanto le briciole. 

Ceppitelli 6,5 Il ministro della difesa guida al meglio il reparto quest'oggi. Prestazione caratterizzata da sicurezza e tempismo, non concede praticamente nulla passando un tranquillo pomeriggio.

Andreolli 6,5 Sulle palle alte i duelli sono praticamente tutti a suo favore. Bene anche nelle chiusure sul centrosinistra, non lascia mezzo pallone agli avversari. Rischia solo in un'occasione, quando allenta la marcatura su Maxi Lopez in area che per poco non ne approfitta. 

Faragò 7 Continua il momento positivo per l'ex Novara. E' lui l'uomo più in forma della squadra. Bene sia in fase difensiva che offensiva, mette tantissimi cross tagliati in area che purtroppo non vengono sfruttati. Decisivo nell'azione in cui viene espulso Bizzarri. 

Ionita 6,5 Lotta da tutte le parti con chiunque, mettendoci fisicità e gamba. Se a centrocampo l'Udinese non sfonda il merito è soprattuto suo. 

Cigarini 7 Sta tornando il giocatore che tutti conosciamo. Si prende al meglio la cabina di regia e la sfrutta al massimo. Preciso nei lanci e nei passaggi, smista un'infinità di palloni. Se lui gira, la squadra fa di conseguenza. E si vede. 

Barella 7 Prosegue la crescita del gioiellino sarda. Altra partita maiuscola, bene sia in fase di impostazione che in quella d'interdizione. Sempre puntuale negli inserimenti, davvero bella la giocata con la quale si libera di due avversari in un fazzoletto di campo.

Padoin 6 Porta a casa la pagnotta. Rispetto a Faragò preferisce contenere che salire in avanti. Se la cava senza grosse difficoltà in un pomeriggio in cui i pericoli non sono tantissimi. 

Joao Pedro 7 E' sempre lui l'uomo che decide le partite. Schierato come punta al fianco di Pavoletti, segna il gol vittoria approfittando di una dormita della difesa avversaria. 

Pavoletti 6,5 Tanto impegno e lavoro sporco per la causa. Se non segna è perchè si trova davanti un super Bizzarri. Fantastica la torsione da attaccante di razza quando si gira in un attimo e calcia a botta sicura da due passi, trovando però il portiere bianconero in versione Superman. 

Farias 6 Sfiora la rete del raddoppio.

Dessena S.V.

Giannetti S.V.