UFFICIALE - Artur Ionita è un nuovo giocatore del Cagliari

UFFICIALE - Artur Ionita è un nuovo giocatore del CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 30 giugno 2016, 22:17Primo piano
di Enrico Cardinali

Artur Ionita è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. A comunicarlo la stessa società rossoblù attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale: 

Artur Ionita è un giocatore del Cagliari. Il centrocampista moldavo approda in rossoblù a titolo definitivo, firmando un contratto di tre anni con opzione per il quarto. “E’ un piacere arrivare in una piazza importante come il Cagliari – ha detto Artur – Ringrazio il presidente Giulini per avermi voluto fortemente”.

Ionita è nato a Chisinau il 17 agosto 1990.

Cresciuto nelle giovanili dello Zimbru, il club più titolato del suo Paese, è passato nel 2007 all’Iskra-Stal. Dopo due stagioni, il trasferimento all’Aarau, formazione di Seconda Divisione svizzera. Nel 2012-13 ha contribuito alla promozione in Prima Divisione della sua squadra, con 35 presenze e 5 gol. Nella massima serie svizzera si è confermato a suon di ottime prestazioni: 34 partite e 6 gol il suo bilancio personale.

Nell’estate del 2014 è passato al Verona, dove ha totalizzato in due stagioni 49 presenze e 6 gol, il primo il 21 settembre 2014 sul campo del Torino.

Alto 1.84 per 73 kg, sa disimpegnarsi in tutti i ruoli del centrocampo e in alcune occasioni è stato addirittura schierato come attaccante puro per sfruttarne la potenza di tiro e la capacità di trovare la porta. Un giocatore giovane, ma con già una buona esperienza del campionato italiano.

Benvenuto nella nostra famiglia, Artur!