UFFICIALE: BORRIELLO E SALAMON ALLA SPAL. L'EX ROSSOBLÙ SALUTA: "NESSUN LITIGIO CON RASTELLI PERO' MANCANO LE MOTIVAZIONI". CONTATTI PER MATRI. MA PAVOLETTI E' IN POLE

UFFICIALE: BORRIELLO E SALAMON ALLA SPAL. L'EX ROSSOBLÙ SALUTA: "NESSUN LITIGIO CON RASTELLI PERO' MANCANO LE MOTIVAZIONI". CONTATTI PER MATRI. MA PAVOLETTI E' IN POLE TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 19 agosto 2017, 13:00Mercato
di Federico Paparusso
fonte In collaborazione con Serafino Ghisu
Premere F5 per aggiornare la pagina

***NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO***

19/09. 15.50. Con la cessione di Marco Borriello alla Spal, ufficializzata pochi minuti fa, è sempre più caldo l'asse Napoli-Cagliari per Leonardo Pavoletti. Come riportano i colleghi di CalcioNapoli, i sardi stanno spingendo forte sull'acceleratore per prendere dal club di De Laurentiis l'ex attaccante del Genoa in prestito. Si discute la formula del trasferimento: difficile, per non dire impossibile un prestito secco, ed è per questo che si lavora ad una accordo che leghi l'attaccante al Cagliari, quindi un prestito con diritto od obbligo di riscatto. Al momento l'unica certezza è che la squadra di Rastelli è in pole position per il centravanti azzurro.

 

19/09. 15.30. Secondo Sportitalia, il Cagliari avrebbe chiesto Alessandro Matri al Sassuolo. Oggi, inoltre, i dirigenti del club rossoblù parleranno anche con Alessandro Lucci, agente del laziale Filip Djorjdjevic.

 

19/09 15.10. Anche la Spal annuncia i due nuovi acqusti: 

"SPAL 2013 srl ha ufficialmente acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Marco Borriello e del difensore polacco Bartosz Salamon dal Cagliari.

L’attaccante classe 1982, ex di Milan, Juventus, Genoa, Roma e Atalanta arriva a titolo definitivo dalla squadra rossoblu.

Il giocatore ha firmato coi biancazzurri un contratto di due anni.

Il difensore polacco Salamon, classe 1991, ex di Brescia, Foggia, Sampdoria e Pescara, arriverà in prestito per un anno con diritto di riscatto a determinate condizioni".

 

19/09. 15.00. Arriva anche il comunicato ufficiale del Cagliari: "Il Cagliari Calcio rende noto di aver sottoscritto con la Spal l’accordo per la cessione dei calciatori Bartosz Salamon e Marco Borriello. Il difensore polacco si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre l’attaccante va a Ferrara a titolo definitivo".

19/08 14.40. Come si legge su Il Corriere dello Sport, c'è una trattativa in fase avanzata col Monaco per l'attaccante italo-argentino Guido Carrillo.

19/08 14.20. E' ufficiale il passaggio di Marco Borriello alla Spal a titolo definitivo. Con lui a Ferrara arriva anche Bartosz Salamon in prestito. I contratti dei due giocatori sono stati depositati pochi minuti fa in Lega Calcio.

19/08 13.40. Marco Borriello firmerà nelle prossime ore un contratto biennale con la Spal. Con lui dal Cagliari arriverà anche il difensore Bartosz Salamon. 

19/08 13.00. Marco Borriello ha deciso di fare chiarezza sul suo futuro annunciano l'addio al Cagliari attraverso un post sul suo profilo Instagram: "Buongiorno amici e in particolare tifosi del Cagliari, vorrei fare chiarezza su quello che si è scritto e detto in queste ultime ore riguardo la non convocazione e al mio passaggio di squadra. Inanzitutto ci tengo a sottolineare che non ho litigato con Massimo Rastelli nè con la Società  nè con compagni di squadra!!! Quindi tutto quello che avete letto e sentito è falso. 

L'anno scorso quando sono venuto a Cagliari l'ho fatto con grande determinazione, motivazione ed entusiasmo ed infatti sono riuscito a fare grazie anche all'aiuto dei compagni una stagione fantastica con 20 reti e undicesimo posto in campionati.

Per tanti motivi quest'anno dopo diversi allenamenti non ho sentito più quel fuoco che avevo dentro di me dalla passata stagione. Penso che per un giocatore di 35 anni le motivazioni devono essere alla base di tutto , al campo ci si deve andare con la voglia di credere in ciò che si sta facendo.. mi reputo una persona passionale e alla continua ricerca di nuove sfide e se vengono a mancare questi requisiti allora diventa un problema per me...e siccome io non ho mai voluto essere un problema per il Cagliari Calcio, per i miei compagni di squadra, l'allenatore e l'ambiente...ho deciso una settimana fa, dopo la partita contro il Palermo, di andare in primis dal ds e poi dal presidente per manifesta questa mia voglia di cambiare.

Non volevo rovinare tutto ciò di buono che ho fatto per la maglia del Cagliari e per i fantastici tifosi che mi hanno veramente fatto sentire un idolo e accolto come se fossi a casa mia!!!

Voglio salutare e ringraziare la Città di Cagliari e tutti i tifosi per quello che mi hanno dato..vi porterò sempre nel mio cuore.

Ora il mio viaggio continua altrove, ho ancora voglia di dimostrare il mio valore e dare ancora qualcosa di importante al calcio italiano!!!

Un abbraccio, Marco!"

18/08. 21.40. Marco Borriello attraverso il suo profilo Instagram ha caricato Instagram Stories con un foto in risposta al giornalista Mario Frongia reo di aver scritto notizie poco veritiere. Questa la frase di Borriello: "Sign. Frongia, in ogni momento di mia difficoltà lei non vede l'ora di infilare il coltello nella piaga scrivendo articoli poco veritieri e mettendo in cattiva luce la mia persona. Ci vada piano perchè una volta ha fatto una figuraccia, non vorrei fargliene fare un'altra", riferendosi al fatto che a Gennaio Frongia indicava Borriello come possibile partente, poi tutti sappiamo come è andata.

18/08 - 20.30. Non solo Pavoletti. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Cagliari starebbe pensando anche a Filip Djordjevic della Lazio come sostituto di Marco Borriello.

18/08 - 19.55. Il giornalista di Sky Francesco Modugno è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Non c'è alcun motivo di mercato dietro il forfait di Leonardo Pavoletti. Non c'è nulla di questo dietro alla mancata convocazione contro il Verona. Ha davvero problemi famigliari, di ben altro tenore. Ecco perché lo tengono fuori".

18/08 - 17.40. Emanuele Cammaroto, operatore di mercato, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Pavoletti-Cagliari? Forte interesse, ma al momento non esistono i presupposti economici. De Laurentiis lo valuta 14-15 milioni. Il Napoli sarebbe disposto a darlo in prestito, ma vuole il diritto di riscatto a cifre congrue. Il Cagliari invece vuole un prestito secco".

18/08 - 14.45. E' in corso la trattativa per portare a Cagliari il centravanti del Napoli Leonardo Pavoletti. Secondo le ultime indicrezioni giunte dalla Campania, il Napoli attende una chiamata dal club rossoblù, che ha già parlato con l'enturage dell'ex Sassuolo. Come riportano i colleghi della RAI, gli azzurri sono disponibili a trattare, ma bisogna trovare la quadra visto che la Società sarda non può permettersi l'acquisto a titolo definitivo senza uno sconto o pagamento a rate. Il giocatore livornese potrebbe sbarcare in Sardegna in prestito senza obbligo di riscatto  e con l'ingaggio pagato in parte dal Napoli. L'opzione Cagliari è di gradimento dell'attaccante.   

18/08 14.40. Secondo quanto riportato dai colleghi di TMW, oltre a Borriello, sarebbe in arrivo anche Salamon alla SPAL. 

18/08 - 14.30. Intanto Marco Borriello si trova al Centro sportivo di Assemini in compagnia dei partenti Salamon e Balzano, anche loro in attesa di una sistemazione.

18/08 - 11.40. E' previsto a breve un incontro per mettere nero su bianco il passaggio di Marco Borriello alla SPAL. Il giocatore è ad un passo dal lasciare la Sardegna, con la fumata bianca attesa già nelle prossime ore. A questo punto il Cagliari è pronto a sferrare la virata decisiva su Pavoletti. 

18/08 - 11.45. Secondo quanto riferito alla nostra Redazione dai colleghi di CalcioNapoli, Leonardo Pavoletti è tornato questa mattina a Livorno, sua città natale, per un grave problema personale, di natura familiare. Per l'ex Genoa a questo punto è a rischio la prima partita di campionato.

18/08.

17/08 - 23.34. Come riportano i colleghi di TMW Radio, sarebbe l'ingaggio al momento lo scoglio che divide Marco Borriello dalla Spal, con le parti che sono al lavoro per trovare un accordo.

17/08 - 23.28. Il giornalista Gianluca Di Marzio, durante la trasmissione di Calciomercato su Sky ha svelato i retroscena della rottura tra Borriello e la Società: "Ci sono due versioni, una del Cagliari che esclude Borriello dalla gara con la Juve come atto punitivo per le polemiche del giocatore al momento della sostituzione nel match di Coppa contro il Palermo, e una dell'enturage dell'ex Roma in cui si sottolinea la mancanza di motivazioni e di entusiasmo e quindi la voglia di cambiare aria. Per il dopo Borriello la Società punta su Pavoletti".

17/08 - 23.15. Nel pomeriggio rottura annunciata tra Cagliari e Borriello, l’attaccante vuole lasciare la Sardegna e chiederà la risoluzione. La Spal ha fatto lo scatto decisivo. A quel punto, il Cagliari si è messo subito alla ricerca di un altro attaccante: Pavoletti è stato individuato come ideale per sostituire Borriello, già è stato sondato l’entourage del ragazzo, è lui la prima scelta. (Pedullà)

17/08 - 21.34. Il Cagliari ha già individuato il sostituto: si tratta di Leonardo Pavoletti, sacrificato a Napoli. Un’operazione importante, che conferma la volontà del club sardo di trovare subito il sostituto di Borriello. Cagliari, tutto su Pavoletti (Pedullà)

17/08 - 21.10. Intanto anche Nicolò Giannetti potrebbe lasciare la Sardegna: su di lui è forte il pressing della Virtus Entella, formazione di Serie B che è alla ricerca di una punta dopo la cessione di Caputo all'Empoli. (GianlucaDiMarzio.com)

17/08 - 20.32. A caccia di gol, da una piazza all'altra. Intrecci di Marco Borriello, sempre più in direzione Spal. Questione di motivazioni e nuove emozioni da vivere, questa la versione che filtra. E adesso l'attaccante potrebbe risolvere il suo contratto con il Cagliari, con la Spal sempre più decisa a prenderlo. E con le due parti vicine e col giocatore desideroso di iniziare questa nuova esperienza. Intanto il presente, segnato dalla mancata convocazione per la partita contro la Juventus: una scelta concordata tra il club e il calciatore. Con l'arrivo di Borriello alla Spal che libererebbe Antenucci, spianandogli la strada verso Empoli. (GianlucaDiMarzio.com)

17/08 - 19.24. La situazione è in continua evoluzione, e la società rossoblù è al lavoro per sanare la frattura e assicurarsi le prestazioni dell'attaccante anche nella prossima stagione. La prima risposta potrebbe arrivare nelle prossime ore, ovvero quando sarà resa nota la lista dei convocati per la trasferta dello Juventus Stadium (L'Unione Sarda).

17/08 - 18.45. I rapporti con Massimo Rastelli non erano buoni, evidentemente nell’ultimo periodo sono peggiorati. E così, dopo un’estate molto controversa, si può ora davvero arrivare alla rottura tra Marco Borriello e il Cagliari. Già perché l’attaccante, che ha un altro anno di contratto (con opzione per il secondo), ha ormai deciso di cambiare aria e lo comunicherà direttamente al presidente Giulini. Le offerte non gli mancano: la Spal ha fatto i passi più importanti, si sono mossi anche Bologna e Genoa, ma la pole è del club emiliano appena promosso in serie A. Per Borriello ore calde, con divorzio a Cagliari non certo impossibile (AlfredoPedullà).

17/08 - La Spal vuole Borriello. Il rapporto tra il Cagliari e l’attaccante non è più idilliaco, soprattutto con Rastelli. Rapporto incrinato anche dopo la reazione dell’ex giocatore di Milan e Roma in Coppa Italia, seguita alla sostituzione contro il Palermo. Nonostante il rinnovo del contratto della scorsa stagione, Borriello potrebbe lasciare la Sardegna. Ipotesi di divorzio probabile, con la Spal solo sfondo pronta a rinforzare il reparto offensivo con un giocatore d’esperienza autore di 113 gol in carriera, che potrebbe fare coppia con Paloschi (GianlucadiMarzio.com)