UFFICIALE - Cagliari, Gabriel in rossoblu e Storari al Milan

 di Pietro Piga  articolo letto 1754 volte
© foto di Federico De Luca
UFFICIALE - Cagliari, Gabriel in rossoblu e Storari al Milan

Il Cagliari, attraverso il proprio sito, ha ufficializzato l’arrivo di Gabriel dal Milan. Il portiere, in rossoblu in concomitanza col passaggio di Marco Storari in rossonero, si è sottoposto nella giornata odierna alle visite mediche e alla firma sul contratto che lo legherà al club sardo per sei mesi.

Questo il testo del comunicato del Cagliari: "Il Cagliari Calcio annuncia il passaggio in rossoblù di Gabriel Vasconcelos Ferreira. Il portiere brasiliano, classe 1992, arriva dal Milan con la formula del prestito sino al termine della stagione. Gabriel è nato a Unaì, nello stato del Minas Gerais. Cresciuto nelle giovanili del Cruzeiro, è approdato nel 2012 al Milan: sette le sue presenze in rossonero nell’arco di due anni. Nel 2014 è passato al Carpi in Serie B totalizzando 39 apparizioni, mentre nella stagione scorsa è stato in forza al Napoli.

Con la nazionale Under 20 ha vinto nel 2011 il campionato sud americano e il Mondiale di categoria. Nell’anno successivo ha preso parte alle Olimpiadi di Londra con l’Under 21 brasiliana, conquistando la medaglia d’argento. Per lui 4 presenze nella competizione. Contestualmente all’arrivo di Gabriel al Cagliari, Marco Storari si trasferisce al Milan a titolo definitivo. A Marco i ringraziamenti del Club per quanto fatto in rossoblù e i migliori auguri per il proseguo della sua carriera".