UFFICIALE - Leandro Castan è un giocatore del Cagliari. Il giocatore è atterrato a Elmas: "Felice di essere quì"

UFFICIALE - Leandro Castan è un giocatore del Cagliari. Il giocatore è atterrato a Elmas: "Felice di essere quì"
Leandro Castan a Elmas
© foto di Federico Paparusso
giovedì 11 gennaio 2018, 18:15Mercato
di Federico Paparusso
fonte Dall'inviato all'aeroporto di Cagliari-Elmas, Federico Paparusso

23.22. Leandro Castan è atterrato qualche minuto fa all'aeroporto di Cagliari-Elmas. Il difensore brasiliano ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media presenti: "Sono molto contento di ripartire da quì, molto fiducioso che tutto andrà bene. Posto da titolare? Mi metterò a disposizione del mister come  ho sempre fatto e lotterò per giocare sempre. Trattativa improvvisa? Quando il Cagliari ha iniziato a parlare con me, ho subito detto di si. Tanti miei ex compagni mi hanno parlato bene del posto, tra cui Radja e Danilo (rispettivamente Nainggolan e Avelar ndr)"

18.50. Il difensore brasiliano atterrerà  all'aeroporto di Cagliari-Elmas alle 21.50 con un volo proveniente da Roma-Fiumicino.

18.40. "Una nuova sfida, andiamo Cagliari. Più carico che mai!". Questo il messaggio postato su Twitter da Leandro Castan, neo difensore del club sardo arrivato in prestito dalla Roma.

18.15. Leandro Castan è un nuovo calciatore del Cagliari. Dopo le visite mediche, terminate nel pomeriggio a Villa Staurt, è arrivata la firma sul contratto. Il difensore brasiliano si trasferisce in Sardegna in prestito secco sino al 30 giugno 2018. Questo il comunicato della Società isolana:

 

"Il Cagliari Calcio annuncia l’acquisto dalla Roma delle prestazioni sportive di Leandro Castan. Il difensore centrale si trasferisce in rossoblù con la formula del prestito.

Classe 1986, nativo di Jaù, comune dello Stato di San Paolo in Brasile, Castan è cresciuto nell’Atletico Mineiro, dove ha esordito in prima squadra all’età di 19 anni. Nel settembre 2007 il trasferimento all’Helsingborgs, in Svezia. Rientrato in patria, gioca prima nel Gremio Barueri (33 partite e 1 gol), quindi passa al Corinthians: tre stagioni nelle quali totalizza 65 presenze e 2 gol, vincendo il campionato brasiliano nel 2011 e la Coppa Libertadores l’anno seguente, in finale contro il Boca Juniors.

Nel 2012-13 viene acquistato dalla Roma. In giallorosso colleziona 81 gare e 1 rete. Dopo una breve parentesi alla Sampdoria, nell’agosto 2016 passa al Torino dove gioca 14 partite, per poi fare ritorno nella Capitale al termine della scorsa stagione.

Difensore mancino, forte fisicamente, abile nel gioco aereo, Castan vanta 2 presenze con la Nazionale brasiliana.

Ben arrivato in rossoblù, Leandro!"

15.51. Il difensore brasiliano ha terminato le visite mediche. Castan è uscito dalla clinica Villa Stuart senza rilasciare dichiarazioni alla stampa. Il giocatore passa al Cagliari con la formula del prestito secco sino a giugno. L'ingaggio (circa 350 mila euro) verrà pagato interamente dal club rossoblù.

15.00. Pausa pranzo terminata. Pochi minuti fa Castan è rientrato a Villa Stuart per proseguire gli accertamenti medici di rito.

14.25. Leandro Castan ha interrotto i controlli per andare a pranzare. Nel primo pomeriggio proseguirà le visite mediche. Per il Cagliari è presente il fisioterapista Salvatore Congiu. 

11.45. Il Cagliari si appresta ad accogliere Leandro Castan. Venti minuti fa il difensore brasiliano è arrivato alla clinica Villa Stuart di Roma per effettuare le visite mediche. Successivamente Castan firmerà il contratto e passerà ufficialmente in prestito al club rossoblù per i prossimi sei mesi.