UFFICIALE - Lucas Castro è un giocatore del Cagliari

30.06.2018 23:35 di Federico Paparusso  articolo letto 2973 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
UFFICIALE - Lucas Castro è un giocatore del Cagliari

E’ ufficiale l’arrivo di Lucas Castro in Sardegna. Ad annunciarlo la stessa Società isolana tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale: “Il Cagliari Calcio annuncia l’acquisto a titolo definitivo dal ChievoVerona delle prestazioni sportive di Lucas Nahuel Castro, che ha firmato un contatto con il club rossoblù sino al 2021.

Castro è nato a La Plata, in Argentina, il 9 aprile 1989. Cresciuto nelle fila del Gimnasia La Plata, dopo un intermezzo al Racing Club, è approdato in Italia nella stagione 2012-13, acquistato dal Catania. In Sicilia ha trascorso tre stagioni, totalizzando 94 partite, 13 gol e 11 assist.

Numeri importanti che ha ripetuto al Chievo: arrivato a Verona nella stagione 2015-16, con la maglia gialloblù ha disputato 95 partite, impreziosite da 12 gol e 11 assist.

Oltre a un rendimento costante, nella sua esperienza italiana Castro ha mostrato una notevole duttilità tattica: interno di centrocampo, ha ricoperto in realtà tutti i ruoli della mediana, facendo all’occorrenza anche il trequartista e l’esterno avanzato.

Corsa, fisicità, dribbling: “El Pata” sa rendersi utile sia in fase di possesso che non possesso. Calciatore esperto, perfettamente a conoscenza dei meccanismi del calcio italiano, Castro è pronto ora a mettere al servizio del Cagliari le sue tante qualità. ¡Bienvenido a Cerdeña, Lucas!”