UFFICIALE - Mauricio Isla è un nuovo giocatore del Cagliari

UFFICIALE - Mauricio Isla è un nuovo giocatore del Cagliari
© foto di Cagliaricalcio
mercoledì 10 agosto 2016, 15:10Primo piano
di Enrico Cardinali

10/08 - 15.10 - Dopo le visite mediche e l'arrivo a Cagliari nella giornata di ieri, è arrivato il tanto e atteso annuncio ufficiale: Mauricio Isla è un nuovo giocatore del Cagliari. Il cileno ha firmato quest'oggi un contratto fino al 2019 e indosserà la maglia n° 3. Roberto Colombio, portiere rossoblù, sarà ancora una volta costretto a cambiare numero di maglia dopo aver lasciato il 22 per Borriello in favore proprio della casacca numero 3, che quindi andrà sulle spalle di Isla.

Il comunicato della Società rossoblù:
 

"Mauricio Isla è rossoblù. Il giocatore, fresco vincitore della Coppa America con la maglia del Cile,  si trasferisce al Cagliari a titolo definitivo, firmando un contratto che lo legherà al Club per le prossime tre stagioni. “El Huaso”, come lo chiamano i suoi tifosi, è pronto per una nuova avventura in Serie A. Giocherà con il suo numero di maglia preferito, il 3.

Mauricio è nato a Santiago del Cile il 12 giugno 1988.

L’Udinese lo preleva dall’Universidad Catolica nell’agosto del 2007. In bianconero Mauricio trascorre cinque stagioni, totalizzando 127 presenze e 6 gol. Nell’estate del 2012 il trasferimento alla Juventus, dove resta per due stagioni. Nel 2014 passa in prestito al Queen’s Park Rangers, in Inghilterra: 26 le presenze in campionato. L’anno dopo torna alla Juventus, che lo cede sempre in prestito all’Olympique Marsiglia. In Francia, 23 presenze e 2 gol.

In bacheca tre scudetti vinti con la Juventus. Con la maglia della Nazionale cilena ha totalizzato 79 presenze e 3 gol. Ha vinto due volte di seguito la Coppa America e preso parte a due edizioni dei Mondiali. Nelle Coppe europee vanta complessivamente 36 presenze.

Con Isla entra a far parte dei nostri ranghi un elemento titolato, duttile, di grande esperienza. “El Huaso” darà il suo contributo fatto di dedizione, partecipazione e sostanza. Gli diamo il benvenuto e… suerte, Mauricio!"

 

 

 

08/09 16.30 - Isla al Cagliari, affare fatto. Il cileno sta per lasciare la Juventus definitivamente per raggiungere la squadra di Rastelli. C'è l'accordo tra le parti, con il calciatore che firmerà un contratto triennale a circa 700.000 euro l'anno più bonus. La Juventus da questa cessione incasserà invece 4,5 milioni di euro. In questo momento il calciatore si trova ad Udine e la società rossoblù si sta muovendo per organizzare le visite mediche del giocatore, che potrebbero essere sostenute già nella giornata di domani o, in alternativa, mercoledì. Isla è dunque pronto per una nuova esperienza in Serie A, dopo settimane di trattative è stata raggiunta l'intesa totale con il Cagliari. (GianlucaDiMarzio)

07/08 - 23.00 - Il Cagliari è molto vicino a Mauricio Isla. Il club rossobllù punta a chiudere l'affare nelle prossime ore. Isla firmerà un contratto di durata triennale. (Sky)

07/08 - Oggi il Cagliari spera di abbracciare Mauricio Isla. Ci sarà un incontro tra l’esterno cileno e la Juve per trovare un definitivo accordo sulla buonuscita rispetto al contratto da 1,8 milioni in scadenza il prossimo giugno. La fiducia del presidente Giulini è cresciuta a dismisura nelle ultime ore, ma adesso serve l’ultimo passaggio. Isla ha accettato con entusiasmo la destinazione Cagliari (triennale da oltre 1 milione netto a stagione più bonus), ora occorre il contributo della Juve per sbloccare definitivamente l’affare (AlfredoPedullà.com)
 

05/08 - Come riporta Sky, nella giornata odierna ci sarà un altro incontro tra il Cagliari e l'enturage di Isla per trovare l'accordo definitivo e chiudere finalmente l'operazione.

Prosegue trattativa per il trasferimento di Mauricio Isla al Cagliari. Come riporta Gianluca Di Marzio, la Società del presidente Giulini sta incontrando in questi minuti il procuratore del giocatore per trovare l'intesa definitiva e totale. Addirittura già nella serata odierna potrebbe arrivare la chiusura dell'operazione, con Isla che sbarcherebbe in Sardegna per i prossimi tre anni.