Un Cagliari incerottato per la trasferta di Verona: obiettivo tre punti

Un Cagliari incerottato per la trasferta di Verona: obiettivo tre puntiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 8 aprile 2018, 07:00Primo piano
di Serafino Ghisu

Oggi, alle ore 15, il Cagliari affronterà l’Hellas Verona al Bentegodi per la 31a giornata del campionato di Serie A 2017-2018. Si tratta di un vero e proprio scontro salvezza: i padroni di casa, infatti, sono penultimi in classifica con 22 punti, mentre gli isolani occupano la 15a posizione con 29 punti, 5 in più del Crotone terzultimo. E’ un periodo non particolarmente felice quello che stanno attraversando entrambe le compagini: i rossoblù provengono da due sconfitte, i gialloblù da tre k.o. consecutivi.

Sono 27 i precedenti tra le due squadre in Serie A: 10 vittorie a testa e 7 “X”. I sardi sono alla ricerca di una vittoria in Veneto che manca dal 1972 (Hellas Verona-Cagliari 0-2, autorete di Colombo e gol di Riva).

Arbitrerà il signor Paolo Valeri della sezione di Roma2, coadiuvato dagli assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Emanuele Prenna di Molfetta. Il quarto ufficiale sarà Eugenio Abbattista di Molfetta. Al VAR Gianluca Aureliano di Bologna e Andrea Crispo di Genova.

QUI HELLAS VERONA - Mister Pecchia non può contare su Heurtaux, Laner, Matos, Zaccagni, Kean e Calvano. Torna Valoti, che insidia Fossati per un posto a centrocampo. Nel tridente d’attacco Cerci è in ballottaggio con Aarons per il ruolo di esterno destro. Sul fronte opposto ci sarà Verde, al centro Petkovic.

QUI CAGLIARI - Anche Lopez dovrà far fronte a tante assenze: out gli infortunati Dessena, Deiola, Han e Farias, oltre agli squalificati Ceppitelli e Andreolli. Rientra Cigarini, ma difficilmente calcherà il manto erboso del Bentegodi. Romagna, Pisacane e Castan saranno i difensori; Faragò e Lykogiannis dovrebbero agire sugli esterni di centrocampo, Barella sarà il regista, Ionita e Padoin le mezzali. In attacco Sau (in vantaggio) e Ceter si contendono una maglia accanto a Pavoletti.

Le probabili formazioni di Hellas Verona-Cagliari:

HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Ferrari, Vukovic, Caracciolo, Fares; Romulo, Valoti, Buchel; Cerci, Petkovic, Verde. Allenatore: Pecchia.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Castan, Pisacane; Faragò, Ionita, Barella, Padoin, Lykogiannis; Sau, Pavoletti. Allenatore: Lopez.