Maran: "Il decimo posto per far felici presidente e tifosi"

Maran: "Il decimo posto per far felici presidente e tifosi"  TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 26 aprile 2019, 14:02Primo piano
di Luca Pes
Le parole di Rolando Maran alla vigilia di Roma-Cagliari

Mister Maran ha parlato in conferenza stampa ad Asseminello alla vigilia di Roma-Cagliari di sabato pomeriggio. A salvezza praticamente raggiunta, il tecnico si concentra sull'obiettivo di questo finale di stagione.

DECIMO POSTO. “La settimana è stata entusiasmante, il raggiungimento dei 40 punti era un obiettivo che inseguivamo da tempo. Dobbiamo ancora conquistare la matematica salvezza, poi penseremo a concludere al meglio il nostro campionato. Ora siamo decimi e non vogliamo perdere posizioni, cercheremo di rendere felici il nostro presidente e i nostri tifosi”.

L'AVVERSARIO. “La Roma sta lottando per la qualificazione in Champions. È una squadra che occupa bene tutto il campo e tiene il baricentro molto alto. A noi servirà tanta concentrazione, dovremo respingere i loro assalti e concedere poco. Possiamo metterli in difficoltà. La partita dell'andata è stata molto bella, l'esempio di come non si debba mollare mai.”

ASSENZE. “Mancheranno Castro e Klavan, Cerri è tra i convocati ma le sue condizioni verranno valutate domani. Recuperiamo coloro che erano assenti contro il Frosinone, l'importante è che le prestazioni non cambino nonostante i protagonisti in campo siano sempre diversi. L'assenza di Faragò pesa, ma abbiamo sostituti validi”.

SINGOLI. “In allenamento lavorano tutti molto bene. Oliva si impegna tanto, troverà presto il suo spazio. Si sta adattando e non c'è da preoccuparsi per il fatto che non abbia ancora giocato. Affrontiamo partita dopo partita, ci sarà spazio per tutti, l'importante è dare sempre il massimo”.