Zeman in conferenza: "Non sottovalutiamo il Parma"

Zeman in conferenza: "Non sottovalutiamo il Parma"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 dicembre 2014, 12:18Primo piano
di Marco Deiana

Consueta conferenza stampa pre-gara per il Cagliari e Zdenek Zeman in vista del match esterno contro il Parma. Ecco le parole del boemo: "Contro Fiorentina e Chievo sono due sconfitte diverse, cercheremo di rifarci contro il Parma. Non dobbiamo pensare che sia una partita facile. Prestazioni diverse tra casa e trasferta? No, fino alla gara contro il Chievo non abbiamo fatto male. Cosa è successo contro il Chievo? Black out, abbiamo staccato la spina. In settimana abbiamo fatto bene in allenamento. Gli indisponibili sono solo Sau, Colombi e Ibarbo che è squalificato. In attacco scelte obbligate? No, non sono mai obbligate, sono scelte. Longo dal 1'? Non si sa.".

"Il Parma contro la Lazio ha fatto una bella partita, ha perso per sfortuna. È una squadra più esperta, noi dobbiamo metterci voglia e entusiasmo. Ho paura che i ragazzi possano sottovalutare gli avversari? No, la storia insegna. Se mi sento in discussione? Io conosco il calcio, la società ci crede come ci credo io, certo che i risultati...". Il tecnico del Cagliari prosegue: "È giusto che i tifosi fischino se non sono contenti. Io sto cercando di cambiare la mentalità ai giocatori, non ha senso vivacchiare in Serie A, e non dobbiamo aspettar solo le gare contro Juve, Inter e Milan".

"Cassano? Giocatore di talento. Le critiche di Giulini nel post-Chievo? È giusto che il presidente dica la sua. Squadra in difficoltà? La squadra sta facendo bene, mi aspetto miglioramenti di partita in partita. Il black out è stato mentale, non ci sono altre ragioni"