Zeman in conferenza stampa: "L'episodio di venerdì non ha influito sulle mie dimissioni"

Zeman in conferenza stampa: "L'episodio di venerdì non ha influito sulle mie dimissioni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 21 aprile 2015, 16:15Primo piano
di Marco Deiana

Questa mattina le dimissioni di Zdenek Zeman, questo pomeriggio la conferenza stampa. Il boemo ha deciso di parlare alla stampa dopo la decisione di lasciare il Cagliari. Appuntamento alle ore 16:30. TuttoCagliari.net vi garantirà il live.

Ore 16:58 - Finisce la conferenza stampa di Zeman.

Ore 16:53 - "Ho parlato con la squadra. Non mi sento tradito da nessuno. Come ha preso la società le mie dimissioni? Dispiaciuti, soprattutto per lo stato attuale della squadra, sperando che le cose possano migliorare. Cosa rispondo a chi mi accusa di aver lasciato la nave mentre affondava? Ho già spiegato perché ho lasciato il Cagliari. Sarei ripartito dalla Serie B? Dipende."

Ore 16:46 - "Ero in questura per spiegare i fatti di venerdì. Il mio fallimento? Io volevo proporre un tipo di calcio ma non ci sono riuscito. Mi sono dimesso solo al Fenerbahce e alla Stella Rossa. Il mercato estivo? Durante l'estate si sono fatti tanti nomi. Ma non è una squadra scarsa, abbiamo messo in difficoltà diverse squadre. Decisione delle dimissioni? Sono scelte personali. Mi dispiace sia per l'esonero di dicembre, sia per le attuali dimissioni. Se guardo dietro, forse ho sbagliato qualche formazione"

Ore 16:45 - "Noi non siamo la squadra più forte del campionato, ma possiamo competere solo con il bel gioco e non ci siamo riusciti. L'episodio di venerdì? Non ha influito sulle mie dimissioni"

Ore 16:40 - "volevo fare questa conferenza stampa per ringraziarvi e per augurarvi buon lavoro. Per non creare delle cose strane, io ho dato le mie dimissioni perché non mi sento più utile per la squadra. Abbiamo iniziato il campionato con buone prestazioni ma abbiamo avuto tanta sfortuna. Sono tornato perché ci credevo e contro l'Empoli ho avuto la conferma. Poi le prestazioni sono venute meno e visto che la squadra non è riuscita a seguire le mie idee, allora ho deciso di farmi da parte. La squadra può ancora farcela, ma non con me. La domenica voglio vedere quello che proviamo in allenamento, ma la squadra non c'è riuscita. Non c'è niente dietro le mie dimissioni, mi dispiace aver deluso"

Ore 16:39 - È arrivato Zeman.

Ore 16:34 - Ultimi preparativi, posizionamento di telecamere e microfoni.

Ore 16:30 - In attesa di Zeman