Gazzetta - Grande paura. L’Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate. Salta pure Balzaretti?

Gazzetta - Grande paura.  L’Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate. Salta pure Balzaretti?TUTTOmercatoWEB.com
sabato 27 aprile 2024, 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport si sofferma sul difficile momento dell'Udinese: "Grande paura.  L’Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate. Salta pure Balzaretti?", titola la rosea. Gino e il padre furiosi. Dopo Sottil e Cioffi, il ds è in bilico Ora Cannavaro tenta il miracolo. 

La paura di retrocedere - scrive Francesco Velluzzi - da qualche giorno, forse con eccessivo ritardo, ha messo in allarme la famiglia Pozzo che deve fare i conti con una classifica che adesso fa davvero paura. Le due sconfitte, arrivate con l’identico finale, gol di testa subito sia a Verona che nel recupero con la Roma, da palla inattivo all’ultimo minuto di recupero e la vittoria del Frosinone di ieri sera hanno condotto i friulani al terzultimo posto. Davanti ci sono cinque tappe: Bologna, Napoli in casa, Lecce, Empoli in casa e Frosinone. L’Udinese non è spacciata, ma deve far punti. E non pochi.

Dopo l’umiliazione di Verona, Cioffi, in ritardo (la svolta doveva esserci prima di Pasqua), ha lasciato il posto a Fabio Cannavaro (aiutato dalla bandiera Pinzi). Un nome, una speranza. Che ha trovato paura, errori (la squadra non fa tre passaggi di fila) e scorie. L’ultima mossa, con Gino Pozzo, criticato dai tifosi e più presente in sede, può portare (lunedì?) al sacrificio del ds Federico Balzaretti. Aggiungerebbe caos al caos. Con possibile arrivo a giugno dell’ex centrocampista Tolgay Arslan, due lauree che studia ds tempo. Ma prima c’è, non si sa come, da salvare la A e una stagione. La più difficile dal 1995 a oggi.