Gazzetta - Il Cagliari ci prova con il MIlan in difficoltà

Gazzetta - Il Cagliari ci prova con il MIlan in difficoltàTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 maggio 2024, 12:15Rassegna stampa
di Luca Di Leonardo

Focus della Gazzetta dello Sport sulla lotta salvezza. A tre giornate dalla fine del campionato, la lotta per evitare la retrocessione in Serie B è più accesa che mai, con sette squadre (escluso il Lecce a 37 punti) in bilico per due posti.
La Salernitana ha già occupato uno di questi posti, mentre il Sassuolo, con una recente vittoria sorprendente contro l'Inter, ha rimescolato le carte. Le prossime partite non saranno decisive solo negli scontri diretti ma anche negli incontri con squadre che non hanno più obiettivi stagionali.
Pure il Cagliari, prima del Sassuolo, ha un impegno che apparentemente è tremendo, il Milan a San Siro, ma è meno traumatico come impatto rispetto alla gara persa all’andata perché i rossoneri sono già in Champions. E la squadra di Claudio Ranieri ha battuto l’Atalanta e ha pareggiato con Inter e Juve lottando alla morte e rischiando di vincere.

Perché non provarci anche con i rossoneri in difficoltà? Del Lecce si è detto. E’ a un passettino dal traguardo.
Tra le sfide chiave, il Verona sembra in una posizione vantaggiosa, cosi come il Frosinone che affronta Inter, Monza e scontro diretto all'ultima in casa contro l'Udinese. Il Sassuolo spera in un altro risultato positivo contro il Genoa. L’Empoli, guidato da Davide Nicola noto per i suoi "miracoli", affronta il calendario più difficile con sfide contro Lazio, Udinese e Roma.