Il Messaggero - Corsa salvezza, scontri diretti fondamentali per eventuale classifica avulsa. Il Cagliari di nuovo pienamente invischiato nella lotta

Il Messaggero - Corsa salvezza, scontri diretti fondamentali per eventuale classifica avulsa. Il Cagliari di nuovo pienamente invischiato nella lotta TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 aprile 2024, 09:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Messaggero, nella sua edizione ciociara, titola: "Frosinone, finale da brividi". Scontri diretti fondamentali a quattro giornate dalla fine in vista di una possibile classifica avulsa.Il triangolare con Udinese ed Empoli per salvezza.

Andata via la Salernitana, staccato il Sassuolo di cinque lunghezze dal quartultimo posto, attualmente l’ultimo “spot” retrocessione è occupato dall’Udinese con 29 punti - si legge sulla testata -. A quota 31 ci sono ben tre squadre: Verona, Empoli e Frosinone appunto. Il Cagliari, ieri sconfitto dal Genoa, è appena sopra a quota 32 ed è tornato pienamente invischiato nella lotta per la salvezza.  La classifica avulsa, tra almeno tre squadre a pari punti, terrà conto nell’ordine dei punti totalizzati negli scontri diretti; a parità di punti della differenza reti negli scontri diretti; in caso di ulteriore parità, nell’ordine: differenza reti globale; gol segnati ed infine sorteggio.

Così assumono valenza fondamentale gli scontri diretti tra le potenziali interessate. Importantissimi sono i due punti di vantaggio sull’Udinese, che sarà ospite del Frosinone proprio nell’ultimo turno. Altri scontri diretti in queste ultime quattro giornate saranno oltre ad Empoli-Frosinone di domenica prossima, Udinese-Empoli e Sassuolo-Cagliari nella 37ma giornata. Quindi Udinese, Empoli e Frosinone appunto, daranno luogo ad una sorta di triangolare i cui esiti potrebbero essere decisivi per decidere chi si salverà. Nel girone di andata, il Frosinone ha pareggiato (0-0) ad Udine e battuto in casa l’Empoli (2-1). I canarini sono in vantaggio negli scontri diretti anche con il Verona (2-1 all’andata allo Stirpe ed 1-1 al ritorno al Bentegodi). Parziale vantaggio anche con il Sassuolo (4-1 all’andata e 0-1 al ritorno) e con il Cagliari, ma solo nella differenza reti (4-3 a Cagliari e 3-1 a Frosinone). Con questa classifica naturalmente ci si augura che il Frosinone non arrivi a giocarsi la permanenza in A con i difficili conti della classifica, avulsa, ma anche in questo caso i canarini partirebbero al momento da una situazione non proprio sfavorevole.