Lazio a Cagliari anche per il mercato

Lazio a Cagliari anche per il mercatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
domenica 30 ottobre 2011, 11:11News
di Fabio Frongia
fonte Corriere dello Sport
Al Sant'Elia la società avrà modo di rivedere due suoi possibili obiettivi per il futuro. L'idea Biondini non è mai tramontata, ai biancocelesti piace anche Nainggolan.

Sarà una partita, sarà un’occasione ghiotta per osservare da vicino due obiettivi di mercato: Davide Biondini e Radja Nainggolan. La Lazio sfiderà il Cagliari e guarderà in casa sua pensando al futuro. Biondini è un vecchio pallino di Reja, Nainggolan è un giocatore che piace, sarebbero preziosi a centrocampo. Il posticipo varrà anche come intreccio di mercato, come incrocio tra i presidenti Cellino e Lotito, amici e nemici.

BIONDINI - Il Cagliari è una fucina di talenti, ha consacrato Marchetti prima di scaricarlo, ha dato fiducia a Davide Biondini, anni 28. Reja lo indicò a Lotito nell’estate 2010, è un centrocampista di forza, di quantità, è un nome caldissimo. Il suo contratto scadrà a giugno, a febbraio sarà libero di firmare per chiunque. La Lazio non ha smesso di pensare a lui, ci sono le condizioni economiche per tentare un assalto a gennaio. Cellino è con le spalle al muro, ha proposto più volte il rinnovo al giocatore, non ha mai trovato l’accordo. Biondini chiuderà la sua esperienza cagliaritana nei prossimi mesi, è più di una sensazione. L’anno scorso, dopo il match di ritorno con i biancocelesti, esternò stima nei confronti di Reja. Biondini è nel mirino di Lotito e Tare, lo è stato un anno fa, lo è stato nella scorsa estate, continua ad esserlo. A giugno si potrà acquistare a parametro zero, a gennaio potrebbero servire un paio di milioni per strapparlo al Cagliari, ma Cellino difficilmente mollerà la presa, a costo di perderlo senza incassare un euro.

NAINGGOLAN - Da Biondini a Nainggolan, sono compagni di squadra, sono colleghi di reparto, faranno diga stasera contro la Lazio. Il belga è un altro giocatore tenuto sotto osservazione. Ha 23 anni, è nato mediano, spesso viene impiegato come mezzala e regista. E’ molto duttile, ha forza fisica, sa rubare palloni e sa impostare l’azione, è dotato di un ottimo tiro. E’ nato da padre di origini indonesiane e da madre belga. In Italia ha trovato spazio nel Piacenza, ha iniziato a giocare in serie B. La stagione della svolta è stata quella del 2008-2009, al Cagliari è arrivato nel gennaio 2010 in prestito con diritto di riscatto, dopo pochi mesi Cellino ha deciso di acquisirlo a titolo definitivo. Ha fatto parte del Belgio under 21, ha esordito nella Nazionale maggiore in una partita contro il Cile valida per la Kirin Cup. Su Nainggolan hanno messo gli occhi tanti club italiani ed europei, ha un costo elevato non essendo in scadenza. Reja ha considerato il suo profilo nei mesi scorsi e il nome potrebbe tornare d’attualità. E’ più facile arrivare a Biondini considerando la sua posizione contrattuale, intavolare una trattativa per Nainggolan non sarà facile considerando le pretese di Cellino e il rapporto esistente con Lotito.