Repubblica - Cellino difende Spinelli: “Aldo è tirchio come una capra,non ce lo vedo a pagare tutti I politici lo hanno raggirato”

Repubblica - Cellino difende Spinelli: “Aldo è tirchio come una capra,non ce lo vedo a pagare tutti I politici lo hanno raggirato”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 16 maggio 2024, 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Massimo Cellino si schiera a difesa di Aldo Spinelli, ex presidente di Genoa e Livorno, travolto dall'inchiesta genovese che ha portato agli arresti anche il presidente della Regione Liguria Toti: Le parole del patron del Brescia a La Repubblica: "Aldo è tirchio come una capra, lo conosco meglio delle mie tasche, non credo a una riga delle accuse di corruzione che gli vengono mosse: tutte minchiate, si è solo fatto fregare dalla politica".

Secondo la Procura di Genova, Spinelli è il grande corruttore di questa tangentopoli ligure. "Io ho incontrato giudici preparati, non posso parlare male della Giustizia: lui si fidi dei magistrati, non faccia il capro espiatorio, continui a parlare - continua Cellino -. Nelle carte ci sono i bonifici, i regali, i viaggi a Montecarlo? Guardi, a Montecarlo Spinelli ci va da 30 anni, è casa, ormai non paga più un euro e neanche gioca più. È uno che si è fatto un mazzo così per tutta la vita, figuriamoci se va a buttare via tutto in questo modo. È una macchietta, piuttosto, che ha sempre sbagliato a pensare di potersi permettere di dire tutto. In Procura, l’idea dell’operato di Spinelli suona un po’ diversa? Ma lui ha sempre vissuto così, in commedia. Una volta in vacanza a Portorico lo portai in clinica per curare una congiuntivite, non lo seguivano e lui si mise a urlare di volersi comprare tutto l’ospedale. Quando in Serie A si decise di passare dai due ai tre punti a vittoria, in riunione di Lega fece una scenata perché aveva appena firmato Scoglio come allenatore. 'Belin quello mi va avanti di soli pareggi, son rovinato'. Tutti a ridere, tutto show".