Repubblica GE - Genoa, contro il Cagliari c’è il primo match ball. Gilardino ha voglia di festa

Repubblica GE - Genoa, contro il Cagliari c’è il primo match ball. Gilardino ha voglia di festaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 aprile 2024, 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Genoa, c’è il primo match ball. Gilardino ha voglia di festa". Così titola l'edizione genovese de La Repubblica. Battendo domani il Cagliari di Ranieri al Ferraris, i rossoblù potrebbero centrare l’aritmetica certezza della permanenza in A. Chance da sfruttare con maglia speciale dedicata alla città.

Tre punti per ritrovare il sorriso in casa - si legge sul quotidiano -. Il Genoa insegue una vittoria che non solo permetterebbe di fare festa davanti al pubblico amico dopo più di due mesi, ma che potrebbe addirittura regalare la salvezza aritmetica qualora l’Udinese, in campo oggi a Bologna, non dovesse portare a casa l’intera posta in palio. Una combinazione a cui, siamo sicuri, non penserà Alberto Gilardino, concentrato sempre sul presente e soprattutto su quanto di buono può fare la sua squadra sul terreno di gioco. Servirà lo stesso atteggiamento visto in stagione, quella ferocia e quel carattere apprezzato dal pubblico insieme alla qualità giusta quando la squadra ha il pallone fra i piedi per andare a far male ad una formazione, quella di Ranieri, in lotta per non retrocedere. 

Domani sera il Genoa scenderà in campo con una maglia speciale, portata anche al Sindaco Bucci dall’amministratore delegato Andres Blazquez il 23 aprile, giorno di San Giorgio e festa della bandiera, e mostrata anche dal direttore generale Flavio Ricciardella e dal general manager Marco Rossi alla presentazione del libro di Gessi Adamoli e Alberto Puppo “Il Grande Genoa” (da ieri disponibile in omaggio con l’acquisto di “Repubbica”). Sul fronte della maglia capeggerà la scritta “Genova” mentre sulla manica ci sarà una patch con la bandiera con la croce rossa su fondo bianco, simbolo della città