Tuttosport - L’Inter è frenata dal futuro di Zhang. Sul piatto c’è la questione rinnovi di Inzaghi, Barella e Lautaro

Tuttosport - L’Inter è frenata dal futuro di Zhang. Sul piatto c’è la questione rinnovi di Inzaghi, Barella e LautaroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 maggio 2024, 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Tuttosport stamattina titola: "L’Inter è frenata dal futuro di Zhang". L’Inter è frenata dal futuro di Zhang. Il 20 maggio scadono i termini per il rimborso del prestito: il presidente lavora sulle alternative. Sul piatto c’è la questione rinnovi. 

Da mesi Zhang sta lavorando su più tavoli per allungare la propria “vita” da proprietario dell’Inter - si legge sul quotidiano -. Escludendo al momento un’immediata cessione del club (anche se si continua a parlare di interessamenti dal mondo arabo), sono due le ipotesi circolate con maggiore insistenza: un riscadenzamento del prestito con Oaktree, spostando quindi di almeno 12 mesi la data per restituire il tutto; un nuovo finanziamento triennale con un altro fondo, Pimco, ricevendo circa 400 milioni che servirebbero a Zhang per chiudere il rapporto con Oaktree e proseguire nella gestione ordinaria dell’Inter. Col problema successivo, ovviamente, di dover poi restituire nel 2027 una cifra superiore ai 500 milioni, ma è probabile che l'orizzonte di Zhang e Suning sia comunque inferiore. Questo - la cessione del club o l'ingresso di un nuovo socio - sarà comunque un passaggio successivo.

I tre principali rinnovi di contratto a cui Marotta e Ausilio lavorano da mesi, verranno concretizzati: a sentire i diretti protagonisti non dovrebbero esserci problemi a riguardo. Quindi arriverà il prolungamento di Simone Inzaghi fi no al 2027 con ingaggio che salirà fi no a 7 milioni. Poi toccherà a vice e capitano. Per quanto riguarda Barella, il centrocampista si legherà fi no al 2029 con uno stipendio che passerà da 4.5 più bonus a 7 di base. Più complesso per cifre e dettagli il rinnovo di Lautaro, a cui le parti lavorano ormai da sette-otto mesi, non senza momenti di discussione. Alla fi ne si dovrebbe andare a dama con una proposta fra i 9 e i 10 milioni (più bonus) fi no al 2028 o 2029.